Cerca e trova immobili

FORMULA 1Briatore sicuro: "Se la Ferrari non è troppo indietro Alonso vincerà il Mondiale"

12.03.13 - 19:37
L'imprenditore italiano, ex guru del circus, è pronto a scommettere sul successo del suo ex pupillo
Keystone
Briatore sicuro: "Se la Ferrari non è troppo indietro Alonso vincerà il Mondiale"
L'imprenditore italiano, ex guru del circus, è pronto a scommettere sul successo del suo ex pupillo
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Mancano ormai pochi giorni al Mondiale 2013 di Formula 1, al via il prossimo weekend a Melbourne. Nonostante non vi siano ancora i primi riscontri in Australia, i test pre-stagionali hanno già fornito le prime indicazioni sul possibile esito del campionato. E i pronostici si stanno sprecando.

Fra coloro che si sono cimentati in giudizi c'è anche Flavio Briatore, uno che conosce molto bene il mondo dei motori pur essendo ormai lontano dal grande circus da alcuni anni. In un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, il manager italiano ha fatto capire di puntare forte su Fernando Alonso, convinto che il pilota spagnolo della Ferrari possa riuscire a vincere il titolo iridato qualora i valori in pista delle monoposto rivali fossero più o meno alla pari: "Fernando ha voglia di correre, di vedere dov’è realmente la Ferrari ed è per questo che dal di fuori può apparire teso, apprensivo. È contento del risultato dei tre test ma come sempre non sa come sono messi gli altri. Io penso che non ci saranno grandi sorprese rispetto alla passata stagione, perché non puoi cambiare una macchina e un panorama in 3 mesi. Chi era davanti a fine 2012 lo sarà anche adesso, ma Fernando si augura che il distacco della Ferrari dalla Red Bull si sia ridotto. Bisognerebbe che il divario non fosse più di 3 decimi, ma di uno soltanto. Se partirà alla pari con gli altri, Alonso sicuramente vincerà il Mondiale. E l’eventuale decimo di differenza lo sopperisce lui. Io credo che la Ferrari sia migliorata, stando a quanto mi dice. Sarebbe ora, perché non si può sempre inseguire".

Lo stesso Briatore si è soffermato inoltre su Red Bull, Mercedes, Lotus e McLaren, criticando in particolare proprio il team di Woking: "La Red Bull? Webber dice che partirà molto forte, che le prove fatte sono state fruttuose e che la macchina va molto bene. La Mercedes potrebbe essere una sorpresa perché a metà del 2012 stava lavorando per il 2013. L’arrivo di Hamilton è stato un ciclone. E poi aggiungo la Lotus perché già un anno fa era fortissima, ma Raikkonen era appena rientrato e stava ambientandosi. Alonso o Hamilton con la Lotus del 2012 avrebbero conquistato il Mondiale. In compenso la McLaren senza Hamilton è una squadra indebolita parecchio". (ITM/red)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE