Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton si è preso qualche giorno di tempo per decidere se mollare la F1

19.12.21 - 08:00
«Verstappen? Ingiustizia come la Mano de Dios di Maradona. Qualsiasi tribunale ci avrebbe dato ragione»
keystone-sda.ch (ANDREJ ISAKOVIC / POOL)
Hamilton si è preso qualche giorno di tempo per decidere se mollare la F1
«Verstappen? Ingiustizia come la Mano de Dios di Maradona. Qualsiasi tribunale ci avrebbe dato ragione»
Wolff tra paure e delusione: «Non avremmo voluto vincere in Tribunale».
SPORT: Risultati e classifiche

BRACKLEY - Il Mondiale di Formula 1 è andato in archivio da una settimana ma Red Bull e Mercedes non hanno ancora smesso di pensare a quanto accaduto ad Abu Dhabi. E se da una parte, quelli della Casa della bibita energetica, sono impegnati a festeggiare, dall’altra stanno ancora cercando di farsi una ragione per quel che considerano un vero e proprio furto.

Un furto. Niente di meno. Questo pensa di aver subito Lewis Hamilton il quale, divisosi in questi giorni tra mille impegni ufficiali - ma evitando il Gala parigino della FIA, al quale era invece obbligato a partecipare - non ha ancora deciso cosa fare in futuro. L’ex campione del mondo ha infatti fatto sapere ai dirigenti dell’azienda che, a causa di quanto successo nel finale di campionato, non è certo di voler continuare a sedere nell’abitacolo della sua monoposto. Per questo motivo tra Brackley e Stoccarda stanno provando a correre ai ripari immaginando una nuova stagione senza una vera e propria prima guida. Per questo motivo, per trovare un compagno a George Russell, hanno “rallentato” il passaggio all’Alfa Romeo di Valtteri Bottas e preallertato il campione di Formula E Nyck De Vries.

Un furto, niente di meno, è considerato pure da Toto Wolff, che ancora non ha del tutto voltato pagina e non ha mostrato alcuna voglia di distribuire sorrisi di circostanza. «Mi sono complimentato con Verstappen, che ha completato una grande stagione, e ho sentito Chris Horner, ma quanto successo va oltre lo sport - ha graffiato il 49enne manager, direttore esecutivo delle Frecce d'argento dal 2013 - Quella che abbiamo subito è un’ingiustizia paragonabile alla Mano de Dios di Maradona (al Mondiale 1986, quando Diego beffò Shilton e l’Inghilterra, ndr) o al gol dell’Inghilterra a Wembley nel Mondiale del 1966. Una decisione ingiustificata e incoerente del direttore di gara Michael Masi ha fatto perdere il titolo a Lewis, non c'è altro da dire. Noi, come Mercedes, ci saremmo potuti appellare e qualsiasi Tribunale ci avrebbe dato ragione. Non era in ogni caso nostra intenzione vincere così il Mondiale. E poi la FIA sarebbe stata contemporaneamente l’imputato e il giudice: come nella gara di Abu Dhabi ci saremmo trovati in una situazione di totale impotenza. Io e Lewis siamo disillusi, ci piange il cuore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Come se non avesse ancora avuto abbastanza fortuna nella vita ad essere prescelto per guidare l’auto nettamente più forte. Forse è convinto di essere un semidio, se si ritira comunque gli va anche bene così non dovrà confrontarsi con Russel in quanto rischierebbe magre figure.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Tranquillo che Russell l’avranno già catechizzato a dovere …🤣Gli faranno fare il Bottas 2

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Verstappen è un crfiminasle e mette in serio pericolo la vita degli altri, si dovrebbe adottare solo il codice stradale. Speriamo..

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ha solo fatto il pilota, quello che vuole vincere. Oppure pensi che per fare un sorpasso in f1 bisogna mettere la freccia, lampeggiare e sorpassare solo sulla sinistra ammesso che ci siano le condizioni? Allora di corse capisci poco, lasa perd, a proposito ti invito a rivedere il video dell’ultimo giro dove si sono visti due grandi piloti a battagliare, macchine alla pari in quanto Mercedes più veloce in rettilineo e Red Bull nel misto per via delle gomme ma Max con un’arma in più, era padrone della pista e poteva permettersi tutto, Lewis questo lo sapeva eccome. Fine della storia.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Il maggiordomo insomma. Il tatuato britannico ha avuto già dosi illimitate di fortune, per cui la sfortuna l'ha pagata tutta in un botto.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Non penso. Il prossimo anno mi auguro che più macchine siano in lotta per la vittoria dimodo che il nostro supereroe Lewis mi ritorni sulla terra a lottare per cercare di vincere, Russel idem.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
I sponsor,il guadagno e lo status del pilota, portano Luigino ad essere ancora colui che in Mercedes deve vincere. Poi durante l’anno si vedrà , ma senza ordini di scuderia, Russell avrà poche chance.. A meno che Luigino non si ritiri definitivamente causa distruzione del proprio orgoglio…🤣

Raptus 2 anni fa su tio
...tutta una strategia che svanirà incredibilmente dopo un aumento di stipendio...

Aka05 2 anni fa su tio
Bisogna poi vedere si il tribunale vi darebbe ragione, certo é che la FIA non ha fatto una gran figura… Domanda: ma il bambino viziato non era l’olandese?? Mah

dan007 2 anni fa su tio
Nessuno ha festeggiato il finale come si deve non è da leggenda quindi spettacolo da schifo bisognava rifare una gara in più

fama 2 anni fa su tio
Troppe regole e leggi! Tra poco la F1 verrà punita se non si ferma alle strisce pedonali!

Rena20480 2 anni fa su tio
Non ci credo

Riga76 2 anni fa su tio
Se tutti i big che non vincono dovessero fare queste storie a fine campionato rimarremmo con un pugno di mosche! Forza Hamilton, è il momento buono di lasciare il posto ai giovani!

Boh! 2 anni fa su tio
…ma per favore, non mi si venga a dire che la F1 è uno sport….😎
NOTIZIE PIÙ LETTE