Cerca e trova immobili

FORMULA 1In Texas la spunta Verstappen. Ferrari quarta con Leclerc

24.10.21 - 23:03
L’olandese ha vinto il GP degli Stati Uniti, 17esimo appuntamento del Mondiale. Secondo Hamilton
keystone-sda.ch / STF (Darron Cummings)
In Texas la spunta Verstappen. Ferrari quarta con Leclerc
L’olandese ha vinto il GP degli Stati Uniti, 17esimo appuntamento del Mondiale. Secondo Hamilton
Completa il podio Sergio Perez con l'altra Red Bull
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN - Max Verstappen, scattato dalla pole, ha vinto il GP degli Stati Uniti, 17esimo round stagionale che ha infiammato il circuito di Austin.

L’olandese della Red Bull, che rafforza la sua leadership iridata, ha lottato con le unghie e con i denti resistendo nel finale al ritorno di Lewis Hamilton. Al britannico, infine secondo a +1”333, non è bastata una partenza perfetta, dove aveva preso la testa del GP. Grazie alla giusta strategia (o piuttosto alla reazione tardiva della Mercedes), Max è tornato al comando dopo il primo pit-stop e ha portato in porto una vittoria preziosissima.

Ora Hamilton, a cinque gare dal termine - la prossima tappa sarà il 7 novembre in Messico - si trova a -12 dal rivale (287.5 punti a 275.5).

Sul terzo gradino del podio si è piazzato Sergio Perez con l’altra Red Bull. Quarto il ferrarista Leclerc davanti a Ricciardo e Bottas. Settimo Sainz con l'altra Rossa. Giovinazzi 11esimo con l'Alfa Romeo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Grande Max, Ferrari in rimonta e Mercedes che ha perso la sua infallibilità, spero in un titolo Red Bull-Honda, se lo meritano. Certo che i giapponesi in fatto di motori ci hanno sempre saputo fare, vedi anche Suzu Yama Honda nelle moto.

Heinz 2 anni fa su tio
Grande Verstappen a gestire la gara in maniera perfetta.

seo56 2 anni fa su tio
Bella gara 👏🏻👏🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE