Cerca e trova immobili

IL SORPASSO… A DUE RUOTEOperazioni, pensieri e mercato, Marquez&Co non si fermano mai

15.07.21 - 18:20
Cinque settimane di pausa possono bastare? I piloti non andranno (solo) al mare
Imago
Operazioni, pensieri e mercato, Marquez&Co non si fermano mai
Cinque settimane di pausa possono bastare? I piloti non andranno (solo) al mare
Zeltweg è lontano, ma il motomondiale ribolle.
SPORT: Risultati e classifiche

ZELTWEG - Dal nostro corrispondente, Leonardo Villanova

Cinque settimane di vacanza. Tantissime per chi è abituato a sfidarsi contro il cronometro ogni seconda settimana. C’è chi, per sfruttare il momento di grazia, ne avrebbe fatto anche a meno; come Fabio Quartararo (“Fosse per me correrei ogni domenica” raccontava nel dopo Assen). E come dargli torto visto che dei nove GP corsi, il francesino della Yamaha ne ha vinti quattro, per una fuga importante in campionato. Intanto però ne ha approfittato per stare un po’ con la famiglia e poi scapparsene a Montecarlo e Saint-Tropez, trascorrendo qualche giorno con Tony Arbolino - con il quale è nata un’amicizia fortissima - e tifando spudoratamente Italia nella finale europea con l’Inghilterra.

C’è chi invece sfrutterà le vacanze per sondare il futuro. Valentino Rossi è scappato in Croazia a bordo del suo Titilla III con fidanzata e amici, ma di quelle degli ultimi anni, questa è sicuramente la pausa più “stressante”. Questo per i mille pensieri che lo accompagnano: dire addio alle corse, come molti danno per certo, o farsi convincere dal Principe saudita Abdulaziz bin Abdullah Al Saud - capo della holding Tanal Entertainment Sport&Media che sponsorizzerà la VR46 i prossimi 5 anni - a correre nel 2022 al fianco del fratello Luca Marini sulla Ducati? Ma Rossi non è il solo a dover districare la matassa di pensieri, ipotesi, scenari, visto che anche il suo ex compagno Maverick Viñales, fresco di dimissioni in Yamaha, è alle prese con un gran bel dilemma: mi fermo un anno, accetto la sfida Aprilia o stiamo a vedere cosa succederà in un mercato che sembrava avere posizionato tutte le caselle più importanti e che invece potrebbe esplodere con rotture di contratti e cambi di moto inaspettati?

Infine, c’è chi questi giorni li sta sfruttando per recuperare a livello fisico: dopo avere staccato completamente la spina come non gli è stato possibile fare in quasi due anni, tra operazioni alla spalla e infortunio all’omero, Marc Marquez ha ripreso ad allenarsi per tornare a essere protagonista dal ritorno a Zeltweg a inizio agosto. Peggio di lui sta Franco Morbidelli, che ha sofferto più del preventivabile l’operazione al ginocchio sinistro che gli ha ricostruito il legamento crociato, e che solo da poco ha iniziato il lavoro di fisioterapia e recupero. L’obiettivo, che resta complicato, è di farsi trovare pronto per Misano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 2 anni fa su tio
Non penso che dobbiamo insegnargli a come godersi le vacanze o come lavorare per ritornare in forma... Mi aspetto una ripresa scoppiettante.
NOTIZIE PIÙ LETTE