Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERiecco Marquez: lo spagnolo torna al successo

20.06.21 - 14:44
Dopo mesi difficilissimi, l'iberico ha di nuovo riassaporato il dolcissimo gusto della vittoria.
keystone-sda.ch / STF (FILIP SINGER)
Riecco Marquez: lo spagnolo torna al successo
Dopo mesi difficilissimi, l'iberico ha di nuovo riassaporato il dolcissimo gusto della vittoria.
Al Sachsenring podio completato da Oliveira e Quartararo.
SPORT: Risultati e classifiche

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL - Scattato dalla quinta posizione in griglia Marc Marquez è tornato al successo dopo un anno difficilissimo, fra operazioni e ansia di non poter tornare a gareggiare. Lo ha fatto su una pista, il Sachsenring, sulla quale in carriera si è sempre tolto tantissime soddisfazioni (è imbattuto dal 2010 considerando tutte le categorie). 

Lo spagnolo - autore di un'ottima partenza - ha vinto il duello con Miguel Oliveira, secondo. Sul terzo gradino del podio si è piazzato il leader del Mondiale Fabio Quartararo. Poi Binder, Bagnaia e Miller. Solo 14esimo Valentino Rossi.

Quella ottenuta da Marquez - che non vinceva dal Gran Premio di Valencia del 17 novembre 2019 - è stata una vittoria incredibile, frutto del coraggio e della grande tenacia mostrata negli ultimi mesi durante i quali è stata messa in discussione persino la sua carriera. Ed oggi la festa è tutta per lui. 

Nella classe di mezzo successo del leader del Mondiale Gardner davanti a Canet e Bezzecchi. Solo 19esimo Thomas Lüthi. 

Anche nella classe più piccola la vittoria è andata a colui che guida la classifica piloti: lo spagnolo Acosta - al suo quarto successo in otto gare - ha preceduto Toba e Foggia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 2 anni fa su tio
Ma se viene chiamato (dottore)è perchè, è capace a mettere apposto le moto no? Allora c'è qualcosa che non va?🤔

Tio1949 2 anni fa su tio
Sperando ,che non molli proprio ora,che sta mogliorando di gara in gara!!! 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

volabas56 2 anni fa su tio
Qui non ci sono simpatie e antipatie, biscotti e biscottini, questo è un gran campione coi fiocchi e controfiocchi.

capostecca 2 anni fa su tio
Risposta a volabas56
Appunto, credo che siamo tutti d'accordo che Marquez sia un vero fuoriclasse. Che bisogno aveva di certi brutti giochetti ? Sono solo serviti ad alimentare antipatie, che purtroppo ti restano incollate.

biker 64 2 anni fa su tio
questo risultato a dato non solo la voglia di riassaporare la vittoria come un tempo,ma ha anche dimostrato che malgrado fisicamente non sia ancora ritornato al 100% dentro la tuta c'è un uomo e basta volere e potere.... (bello il commento di Rossi vinto Marquez ? devo rivedere la gara..) NO COMMENT....

Tio1949 2 anni fa su tio
Poi ci sono quelli che dicono che non commenteranno più, e poi...eccolo li,il filosofo. Capra!😂😂🤣😂🤤

capostecca 2 anni fa su tio
Peccato che per tanti sarà ricordato per certe scorrettezze e sopratutto per il biscotto.... Come sporcarsi una carriera...

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a capostecca
Stupidaggini dell'asilo da parte di alcuni tifosi di Vale che più che vedere una bella corsa preferiscono vedere il loro idolo sul piedestallo! Mi ricordo una gara sul bagnato dove Vale e Marquez hanno duellato in un modo incredibile gli ultimi 4 giri, corsa vinta da Vale per un soffio, alieni rispetto agli altri, cose che purtroppo non vedremmo mai più. Marquez è l’antimateria di Rossi e difficilmente vedremo assieme in griglia due piloti tosti, cattivi ed affamati come questi due.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a capostecca
Scorrettezze ne commettono tutti (e Rossi non ne è stato avaro...), è nella natura dei piloti (a parte quelli perdenti). Biscotto? solo per i Pro-Rossi, io avevo visto una gara normale...

capostecca 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Gara normale ??? basta ascoltare l'intervista post gara di Jorge dove ammette di non essere stato attaccato da Marquez e da Pedrosa per fare in modo che il titolo restasse in Spagna e conclude dicendo: io sono sincero e dico le cose come stanno. Più biscotto di così !!!!

Yoebar 2 anni fa su tio
Non ho mai potuto vederlo come ancora oggi non posso vederlo però chapeau.

cle72 2 anni fa su tio
Complimenti a Marquez! Felice per lui e la sua emozione sul podio la dice tutta. Un plauso! Per altri commenti letti, solo un velo pietoso.. Trapela solo l'ignoranza.

gigipippa 2 anni fa su tio
Mi auguro per lui che non stia cadendo nel circolo vizioso della medicina, ed in particolare degli anti dolorifici. Comunque tanto di cappello.

Nonna Sintetica 2 anni fa su tio
Riguardo a certi commenti: se l'obbiettivo è solo zittire gli altri, hai ragione, hai già fatto capire tutto. Parlando da appassionati di questo sport, è bello vedere ripagati gli sforzi di un pilota, anche se non sta simpatico (visto che la cosa è puramente soggettiva).

Tio1949 2 anni fa su tio
Ecco,così va già meglio! Buona domenica.

Don Quijote 2 anni fa su tio
Quando la classe non è acqua, non male per le sue condizioni fisiche.

Tio1949 2 anni fa su tio
Chi vuol essere il primo? Nessuno oggi??!!

seo56 2 anni fa su tio
Non mi é simpatico ma complimenti a lui 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Non devi valutare, la simpatia, scienza!!! A quanti pensi interessi, la tua antipatia ,nei suoi confronti? Un vero sportivo,scrive solo il 2°pezzo della frase! Serena domenica!!

Tio1949 2 anni fa su tio
Allora professori!! Dai fatemi ridere,8 vittorie consecutive su questa pista,avete visto come si comporta un campione! Tranquilli,non è un risultato,solo perchè è una delle sue piste preferite!! Li ha umiliati tutti,a questo puoi dargli anche un carello della spesa! Ma di cosa stiamo parlando!! Al secondo gli ha dato anche un bel distacco,per non parlare di quello dato al gampionedellagente, che l'obbiettivo primario è tenere dietro Lecuona 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂 Se state zitti,fate più bella figura,parlando insultereste quel poco di intelligenza, che balena nel vostro cerebro(leso)! A ma,a qualcuno interessa solo l'Italia di stasera? Mai una gioia!! Per fortuna, ci site voi che capite di moto Gp,andate a giocare alle macchinine in mezzo alla strada,li dove c'è il tombino aperto!! Oggi il monologo,è un pó più lungo del solito! Mamma mia che batosta. A,il gampionedellagente è arrivato adesso,come al sito spegne le luci e chiude il cancello della pista!! Ciao PERDENTI!!! Felice domenica!! 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂

TiaTi 2 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Ma stai zitto pagliaccio 🤡

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
E tu parli d'intelligenza? Google=cerca intelligenza=stavi forse cercando BUFFONE? Parli di perdenti ma qui l'unico perdente sei tu.Ripeto e ne sono convinto,sei solo bravo (per modo di dire) a scrivere stupidaggini e insultare velatamente tutti quelli che non la pensano come te,e poi parli di cerebro,quello che non hai altrimenti capiresti che sei come un porcospino nel deretano e spariresti all'istante. A te non interessa niente,non ti si può considerare un tifoso o altro,non esiste un termine per definirti,alla fine l'importante è che attacchi le persone poi per il resto..fai un favore a te stesso e fatti un esame di coscienza (dubito che tu ce l'abbia ) e facci un favore,tanto ormai lo sappiamo tutti che sei ott....so e non capisci,vattene e porta con te la voglia di non tornare più,leone da tastiera come tanti che poi alla fine basta battere le mani e tutti scappano !!

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a KeepCalm
ahahahah,anche ieri in quel posto!! Come vorrei vederla in faccia,l'ignoranza della tua persona!! ahahahashshash 😂🤣😂🤣🤣🤣

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a KeepCalm
sei forte dietro la tastiera! Dai che ci troviamo!! Ganassa! ma non vedi che hai ancora il latte sulle labbra!

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Vedi che avevo ragione? Che persona becera sei,tipico dei bulli come già detto..tipico di chi messo alle strette non sa più dove attaccarsi e vuole risolvere le cose con le mani,si,perchè ci scommetto quello che vuoi che sei (purtroppo) una persona così ma dispiace deluderti e già te l'ho detto una volta,non mi abbasso al tuo livello anche perchè proverei ribrezzo a toccare un pezzo informe di materia organica anfibia come te stai sereno :-)

KeepCalm 2 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Si in quel posto dove piace a te di sicuro vista la persona che sei..ti piacerebbe vero? Tipico da bullo,provocare e magari aspettarsi che qualcuno abbocca..si dai ci troviamo in quel posto a quell'ora e la sistemiamo..ma per favore,non fare il bamboccio,continua pure a restare nascosto nel tuo buco e sfoga la tua rabbia in un altro modo,rissoso bettolaro!!!

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a KeepCalm
Ma non sei capace,a non dare risposte da poppante! Insulta pure! perché non rispondi come ha fatto,TiaTi? Tigrotto!!!!

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a TiaTi
Il pagliaccio, non parla quasi mai a sproposito! La verità offende vero?😉 😉😉😉😉😉😉😉

TiaTi 2 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Ma verità cosa il tuo commento è praticamente solo un insulto al "gambionedellagente" con tanto di "g" all'inizio solo per sfottó, ma ti senti? Guarda che non siamo mongoloidi come te. Tutti siamo contenti che abbia ritrovato la vittoria MM ma non è una scusa per insultare il sopracitato campionedellagente e chi, come me, lo stima ancora nonostante i risultati deludenti. Sei un pagliaccio e tale rimani. Eh si hai parlato a sproposito 🤡

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a TiaTi
Il (prof)delle cause perse! Dai che ci troviamo, tigrotto!!! 😂🤣😂🤣

TiaTi 2 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Quando vuoi ci troviamo

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a TiaTi
Perfetto!! Così si parla,ti va bene se chiamo chiamiamo la redazione,e diciamo che ,vorremmo conoscerci,e se ci potrebbero mettere in contatto,che ne dici?

Tio1949 2 anni fa su tio
Risposta a TiaTi
ho scritto gia ieri,ma non hanno pubblicato il commento. Lo riscrivo,cosa ne dici se chiamiamo la redazione, e diciamo che vorremmo che ci mettano in contatto, che ne dici?

F/A-19 2 anni fa su tio
Il fuoriclasse è ritornato, felicissimo per lui.
NOTIZIE PIÙ LETTE