keystone-sda.ch (Hamad Mohammed)
+4
FORMULA 1
11.12.2020 - 23:440
Aggiornamento : 12.12.2020 - 14:00

Rinnovo difficile, non impossibile

La Mercedes vuol tenere il suo campione… senza svenarsi.

Wolff: «Discussione tra amici».

ABU DHABI - Tornato dopo la “pausa-coronavirus”, invece che concentrarsi sull’ultimo Gran Premio dell’anno, ad Abu Dhabi Lewis Hamilton si è “distratto” pensando al contratto.

Il britannico è in scadenza e, per rinnovare, dalla Mercedes pretende che gli venga confermato lo stipendio da 40’000’000 di sterline finora percepito. «Il salary cap non dovrebbe riguardare le paghe», ha più volte ribadito - ovviamente - il 35enne.

I dirigenti della sua scuderia sanno di questa richiesta e, per il momento, hanno preso tempo. «Vogliamo che rimanga con noi - si è affrettato a specificare il team principal Toto Wolff - ma la discussione difficile. È però una discussione tra amici. La faremo prima dell'inizio della prossima stagione».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (FIA/F1 HANDOUT)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Esse 4 mesi fa su tio
Ha perfettamente ragione, gli stipendi , inclusi quelli dei dipendenti, non dovrebbero fare parte di un sistema atto ad equilibrare le performance tra le squadre. Il fattore umano deve rimanere esterno a questo tipo di ragionamenti , altrimenti si spostano tutti in paesi paesi esordienti dove al posto di avere 300 dipendenti ne paghi con la stessa massa salariale 1200. Già ora tra pagare gli stipendi a Hinwill o a Faenza c'è un abisso..
seo56 4 mesi fa su tio
Sarai un grande campione ma se fossi la Mercedes ti darei il ben servito. Un po’ troppo presuntuoso!
Equalizer 4 mesi fa su tio
Personalmente glie ne darei 30, tanto hanno la macchina che va, il regolamento l'anno prossimo è uguale, e George Russel ha dimostrato che non è Hamilton a fare la differenza ma l'auto.
F/A-19 4 mesi fa su tio
@Equalizer Io prenderei direttamente Russel, lo pagano 10 volte meno e vincerebbe comunque, Hamilton è stato smascherato, come ho sempre sostenuto, è un bravissimo pilota ma nulla di più.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 11:35:49 | 91.208.130.89