Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rinnovo difficile, non impossibile

11.12.20 - 23:44
La Mercedes vuol tenere il suo campione… senza svenarsi.
keystone-sda.ch (Hamad Mohammed)
Rinnovo difficile, non impossibile
La Mercedes vuol tenere il suo campione… senza svenarsi.
Wolff: «Discussione tra amici».
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI - Tornato dopo la “pausa-coronavirus”, invece che concentrarsi sull’ultimo Gran Premio dell’anno, ad Abu Dhabi Lewis Hamilton si è “distratto” pensando al contratto.

Il britannico è in scadenza e, per rinnovare, dalla Mercedes pretende che gli venga confermato lo stipendio da 40’000’000 di sterline finora percepito. «Il salary cap non dovrebbe riguardare le paghe», ha più volte ribadito - ovviamente - il 35enne.

I dirigenti della sua scuderia sanno di questa richiesta e, per il momento, hanno preso tempo. «Vogliamo che rimanga con noi - si è affrettato a specificare il team principal Toto Wolff - ma la discussione difficile. È però una discussione tra amici. La faremo prima dell'inizio della prossima stagione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Esse 3 anni fa su tio
Ha perfettamente ragione, gli stipendi , inclusi quelli dei dipendenti, non dovrebbero fare parte di un sistema atto ad equilibrare le performance tra le squadre. Il fattore umano deve rimanere esterno a questo tipo di ragionamenti , altrimenti si spostano tutti in paesi paesi esordienti dove al posto di avere 300 dipendenti ne paghi con la stessa massa salariale 1200. Già ora tra pagare gli stipendi a Hinwill o a Faenza c'è un abisso..

seo56 3 anni fa su tio
Sarai un grande campione ma se fossi la Mercedes ti darei il ben servito. Un po’ troppo presuntuoso!

Equalizer 3 anni fa su tio
Personalmente glie ne darei 30, tanto hanno la macchina che va, il regolamento l'anno prossimo è uguale, e George Russel ha dimostrato che non è Hamilton a fare la differenza ma l'auto.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Io prenderei direttamente Russel, lo pagano 10 volte meno e vincerebbe comunque, Hamilton è stato smascherato, come ho sempre sostenuto, è un bravissimo pilota ma nulla di più.
NOTIZIE PIÙ LETTE