Cerca e trova immobili

FORMULA 1Leclerc sconsolato: «Non ci saranno miracoli»

29.11.20 - 08:00
In Bahrain le Rosse scattano dalla sesta fila. Seb è un po' più ottimista: «Potremo ottenere un buon bottino di punti»
keystone-sda.ch (Mario Renzi)
Leclerc sconsolato: «Non ci saranno miracoli»
In Bahrain le Rosse scattano dalla sesta fila. Seb è un po' più ottimista: «Potremo ottenere un buon bottino di punti»
SPORT: Risultati e classifiche

MANAMA - Non è stata una sorpresa visto lo scarso rendimento palesato durante tutta la stagione, ma dalle qualifiche in Bahrain si sperava che la Ferrari potesse "spremere" qualcosina in più della sesta fila. Vettel undicesimo, Leclerc dodicesimo e Rosse eliminate già in Q2: è difficile restare positivi e il giovane monegasco non si fa illusioni in vista della gara... «Non sono sorpreso dell'eliminazione in Q2, già dalle libere non mi sentivo a mio agio con la macchina - ha commentato Leclerc - In qualifica ho fatto dei progressi, ma non mi aspettavo di andare in Q3 perché ho fatto degli errori. Potevo fare di più, ma stavo guidando male. La gara? Non penso ci saranno miracoli, abbiamo comunque la possibilità di pensare a qualcosa di nuovo e analizzeremo bene i dati».

Un po' più positivo Vettel, che sta vivendo le sue ultime gare col Cavallino e per ora ha accantonato le polemiche. «Spero si possa fare la differenza con la gestione delle gomme. La macchina andava piuttosto bene, ma con un giro solo è difficile dare tutto. In gara potremo ottenere un buon bottino di punti, ma dovremo prendere le decisioni giuste al momento giusto».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 3 anni fa su tio
F/A-19 si però tu mi parli di imprevisti, infortuni, incidenti.. abbiamo già la magagna COVID, ci manca pure la peste suina...:):) A parte gli scherzi, capisco il tuo discorso, ci mancherebbe , ma io parlavo di monoposto. Mi sembra che il prox anno, ci saranno pochi cambiamenti, quindi secondo me rimarrà più o meno così.Se è come dici tu, loro faranno una evoluzione di questa, noi praticamente cominceremo quasi da zero. È molto difficile fare un telaio performante in così poco tempo, visto che ci sono pochi test da regolamento è che non abbiamo Adrian Newey alle nostre dipendenze. Fidati, la Mercedes investirà ancora alla grande, ed Hamilton ci sarà, vuoi che non voglia tentare di vincere l’ottavo titolo per avere il record di mondiali vinti? Poi dai, non dovesse correre, Seo 56 mi va in crisi..:):) Scherzo dai :)

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Staremo a vedere, certo è che anche questi regolamenti che non permettono di riprogettare interamente una monoposto e di svolgere delle prove provate è fatto apposta per chi ha confezionato l’auto migliore, così la f1 muore.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Aka05
E comunque salterà il prossimo gran premio, è già qualcosa.

Aka05 3 anni fa su tio
@F/A-19 certamente possiamo sperare, purtroppo oltre ferrarista, sono anche realista, da troppo tempo guardo la f1 e so per certo che il prox anno sarà identico a questo.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Nella moto Gp doveva vincere Honda con super Marquez, invece viene fuori una Suzuki, l’anno prossimo Mercedes metterà in campo meno soldi, forse non ci sarà più nemmeno Hamilton, la rossa riprogetterà aerodinamica e migliorerà la power unit, avrà un Sainz al posto di quel brocco di Vettel che si è sempre dimostrato inferiore al pivello Leclerc. I miracoli poi si avverano così come gli imprevisti, vedi per esempio il terribile incidente di Grossgian, il suo amico Bianchi per esempio ci ha lasciato le penne per qualcosa che non sembrava così grave. E poi è bello anche sognare e lasciarci sorprendere, faranno anche nuove regole già l’anno prossimo per uguagliare le prestazioni a favore dello spettacolo. Anche perché nelle vittorie di Hamilton non vedo spettacolo ma solo noia.

seo56 3 anni fa su tio
Ahahahah... nessuno lo dubita!

Aka05 3 anni fa su tio
E neppure l’anno prossimo, visto che non ci saranno grandi cambiamenti nel regolamento... Luigino e la Mercedes trionferanno ancora.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Si però noi ferrarista speriamo sempre in un miracolo, vero caro amico ferrarista?
NOTIZIE PIÙ LETTE