Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMODaldini brilla alla finale nazionale ACI

08.11.20 - 19:24
Il ticinese a un passo dai big italiani.
Foto Alquati
Daldini brilla alla finale nazionale ACI
Il ticinese a un passo dai big italiani.
Magnifica prestazione al rally di Como.
SPORT: Risultati e classifiche

COMO - Con le molte perplessità nate dopo la firma del nuovo decreto del Governo italiano, complicate dallo spostamento nella zona rossa della regione Lombardia, il Rally di Como - finale nazionale ACI sport - si è svolto senza alcun tipo di problema. Con le dovute precauzioni, a causa della pandemia COVID in corso. 

Il giovane pilota ticinese Kim Daldini, classe 1993, arriva da un buon 8º posto assoluto al Rally del Rubinetto lo scorso fine settimana, navigato dalla sorella Gea, dove ha svolto una gara test per una buona preparazione alla finale nazionale, svoltasi quest’ultimo fine settimana. 

Si tratta della terza gara stagionale sulla Skoda Fabia di classe R5 e il risultato parla chiaro. Al Trofeo ACI Como, nonché finale nazionale ACI Sport, Daldini si conferma a un passo dai big italiani e non solo, visto che la gara è stata vinta dal francese Fourmaux, pilota ufficiale Ford nel mondiale Rally. 

Costantemente inserito nella top ten assoluta e con un 7º parziale in due prove speciali, Il pilota ticinese conferma l’ottimo stato di forma con la vettura ceca, sempre impeccabile e curata al meglio dalla GIMA Autosport di Alessandria, portandola al traguardo al magnifico 8º posto assoluto. Daldini, che per l’occasione completava l’equipaggio con la brava Giulia Paganoni, ha corso sotto i colori della scuderia La Superba.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE