Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALETripletta spagnola nel GP d’Europa

08.11.20 - 15:05
Il 23enne maiorchino ha vinto a Valencia, battuti Rins e Pol Espargaró.
keystone-sda.ch / STR (Alberto Saiz)
Tripletta spagnola nel GP d’Europa
Il 23enne maiorchino ha vinto a Valencia, battuti Rins e Pol Espargaró.
Le Suzuki dominano, Rossi ritirato.
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA - La Suzuki ha dominato il GP d’Europa di MotoGP. La casa giapponese è infatti riuscita a piazzare due moto nei primi due posti: Joan Mir ha preceduto Alex Rins. Per il maiorchino si tratta della prima vittoria in carriera, successo che lo ha lanciato in fuga nel Mondiale. A due gare dalla fine il 23enne ha ora ben 37 punti di vantaggio sulla coppia Rins-Quartararo. 

Un piccolo sorriso, sul circuito valenciano, lo ha sfoggiato pure Pol Espargarõ, alla fine terzo davanti a Nakagami e Oliveira. Poca gloria invece per Valentino Rossi, rientrato in extremis dalla quarantena per il coronavirus e costretto al ritiro per problemi al motore.

In Moto2 ha trionfato Marco Bezzecchi, davanti a tutti fin dai primi giri e capace di precedere, sul traguardo, Martin e Gardner. Sam Lowes è finito sull’asfalto, cedendo la vetta della classifica iridata a Enea Bastianini.

In Moto3 Celestino Vietti è finito sull’asfalto mentre Albert Arenas ha rimediato una bandiera nera. Il Mondiale si è così riaperto anche grazie al successo di Raul Fernandez su Sergio Garcia e Ai Ogura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 3 anni fa su tio
Comunque stamattina nel warm up di stamattina ha girato con yempi da paura,non vorrei dire una castroneria ma credo abbia fatto il 20 tempo su 21 piloti. Dapaura.

Tio1949 3 anni fa su tio
E anche oggi il guanto del pluricampione ha fatto quello che voleva,ed ha premuto il tasto di arresto,e la moto si è spenta.

Tio1949 3 anni fa su tio
Comunque partire 18 a Valencia per lui non è male.... E abituato ai rimontoni su quel tracciato

Tio1949 3 anni fa su tio
Caspita è un mostro,un'altro record 5 gare e 0 punti. Inarrivabile. Saluti al Gnukk e comunella.
NOTIZIE PIÙ LETTE