Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEQuartararo, doppio colpo: successo e leadership nel Mondiale

27.09.20 - 16:01
Fabio Quartararo trionfa nel GP di Catalogna. Sul podio anche Mir e Rins. In Moto2 sorride Marini, Lüthi 11esimo.
keystone-sda.ch (Alejandro Garcia)
Quartararo, doppio colpo: successo e leadership nel Mondiale
Fabio Quartararo trionfa nel GP di Catalogna. Sul podio anche Mir e Rins. In Moto2 sorride Marini, Lüthi 11esimo.
In Moto3 spicca il primo successo in carriera del sudafricano Darryn Binder.
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Da Jerez a Barcellona: dopo un digiuno durato due mesi, Fabio Quartararo è tornato sul gradino più alto del podio. El Diablo, partito fortissimo a inizio Mondiale prima di incontrare diverse difficoltà, ha conquistato il GP di Catalogna riportandosi anche in testa alla classifica iridata con 108 punti (poi Mir con 100 e Viñales con 90).

Alle spalle del francese - al terzo successo in stagione - si sono piazzate le Suzuki di Joan Mir e Alex Rins. Ai piedi del podio l'italiano Morbidelli, scattato dalla pole. Gara amarissima per Andrea Dovizioso, finito a terra con la sua Ducati dopo un contatto con Zarco nei primi giri. Grande rammarico anche per Valentino Rossi, che andava a caccia del 200esimo podio nella classe regina ma è scivolato e finito out quando si trovava in seconda posizione.

In Moto2 ha colto il terzo successo stagionale Luca Marini, fratello del Dottore. L'italiano, in vetta al Mondiale, ha vinto davanti a Lowes e Di Giannantonio. In ombra Tom Lüthi, che non è andato oltre l'11esimo posto.

In Moto3 spicca il primo successo in carriera del sudafricano Darryn Binder, che ha chiuso davanti agli italiani Tony Arbolino e Dennis Foggia. Out il leader del Mondiale Albert Arenas, centrato e steso da McPhee al sesto giro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 3 anni fa su tio
La comunella dei buzzurri.

Tio1949 3 anni fa su tio
Da certe affermazioni,e dico da certe si capisce tutto.

Lokal1 3 anni fa su tio
Risposta a 901545
almeno te ne sei reso conto. bravo Gnukk

cle72 3 anni fa su tio
Divertente?!? La pochezza di una persona la si misura dalle frasi e dagli atteggiamenti... Lui infantili e non sportivi. Ma si sa la sua massima ispirazione è la sconfitta di Valentino. Magari un giorno capirà che nella vita c'è altro.

Tio1949 3 anni fa su tio
Risposta a 901391
Hai proprio ragione!

SosPettOso 3 anni fa su tio
La parte più spettacolare della caduta di Rossi è stata l'intervista dopo gara: 'avrei potuto vincere ma ho commesso un errore'. Conferma quanto gli disse Stoner vari anni fa...

Don Quijote 3 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Beh, è una frase classica e Rossi ultimamente ha fatto l’abbonamento, comunque rimanere in sella tra i primi per qualche giro è già una vittoria per un vecchietto, anche Marquez ha detto che se non si fosse rotto il braccio avrebbe vinto il nono titolo già nelle prime 6 gare. Anch’io potrei vincere se mi danno una moto buona… bravo il francese ma gli manca qualcosa, forse quando torna il marziano s'impegna di più.

Lokal1 3 anni fa su tio
Che Rossi vinca o meno il suo 10° titolo, non mi cambia nulla. lo tifo da sempre, e alla sua età vedere che è ancora lì mi fa un gran piacere. Che ci siano alcuni giovani che girano più forte di lui mi sembra più che normale, e ci mancherebbe il contrario! Ma la domanda che mi faccio spesso è se @Tio1949 si rende conto che quando Rossi smette, lui non ha più nulla da scrivere! perché ormai tutti abbiamo capito che di moto e sport in generale non capisce nulla! Addirittura in questo articolo ha commentato 11 volte ( ripetendo sempre le stesse cose ) senza mai dare un commento sulla gara.....anzi mai sentito un commento intelligente a dire il vero! Ze propri un GNukk da Corcapol! vegn grant, e tira fuori la testa dalle mutande

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Concordo, come scritto prima persona vuota, senza argomenti e parole degne di nota. Non lo si può neanche definire anti sportivo, non capendo nulla di sport. Non capire la gloriosa attività sportiva di Rossi al di là d'essere tifoso o no, si capisce che non sa ragionare al di là del suo neurone.

Tio1949 3 anni fa su tio
Oggi non scrive nessuno? Tutti domani a freddo?

Tio1949 3 anni fa su tio
A dimenticavo,per il mondiale ne parliamo l'anno prossimo. Tanto siete abituati da qualche anno a sperare nell'anno nuovo.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
L'anno prossimo torna Marquez, festa finita per tutti, tranne lui ovviamente!

Tio1949 3 anni fa su tio
Secondo me,che non me ne intendo come voi,l'anno prossimo il 10° lo vince con una moto satellite. E gli altri tutti muti!

Tio1949 3 anni fa su tio
Fa niente se non vince,tanto i suoi veri tifosi sono contenti delle posizioni da dove parte.

Tio1949 3 anni fa su tio
Eppure girava coi primi.

Tio1949 3 anni fa su tio
Comunque Quartararo è stato troppo aggressivo sul sorpasso di tossi.

Lokal1 3 anni fa su tio
Risposta a 901274
non puoi scrivere tossi! c'è il Covid

Tio1949 3 anni fa su tio
Risposta a 901298
A ok,scusa. Zozzi va meglio?

Tio1949 3 anni fa su tio
Strano perché qui, è il pilota che ha vinto di più.

Tio1949 3 anni fa su tio
Secondo me,per il mondiale è messo bene.

Tio1949 3 anni fa su tio
All'inizio girava come i primi,ma poi come i tempi della moto 2.

Tio1949 3 anni fa su tio
Caspita peccato,dovrebbero fare le gare da 4 massimo 5 giri
NOTIZIE PIÙ LETTE