Cerca e trova immobili

FORMULA 1Accuse e dispettucci (presunti), è tristezza rossa

10.08.20 - 13:57
Il nuovo pessimo risultato ha portato ai minimi storici il rapporto tra il tedesco e la scuderia.
keystone-sda.ch (Frank Augstein)
Accuse e dispettucci (presunti), è tristezza rossa
Il nuovo pessimo risultato ha portato ai minimi storici il rapporto tra il tedesco e la scuderia.
Pilota e team non fanno più neppure finta di sopportarsi: «Ha poco da lamentarsi».
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - Vettel e la Ferrari, la Ferrari e Vettel. Una volta sposini felici, nelle ultime settimane il tedesco e la Rossa non hanno perso occasione per tirarsi piatti e qualsiasi suppellettile a portata di mano. Un po’ come ne “La guerra dei Roses”. Il mancato rinnovo di contratto e una monoposto modesta, che lo sta costringendo a un campionato di sofferenza, hanno fatto perdere la pazienza a Seb, che ormai non fa neppure buon viso a cattivo gioco. Si lamenta. E lo fa (giustamente) rumorosamente. L’ultimo bisticcio con il team il 33enne lo ha avuto durante e dopo il GP del 70esimo anniversario, chiuso con un modesto dodicesimo posto. Vettel ha criticato la monoposto e la strategia adottata.

«Questo è il gap (con Leclerc, ndr) che non ci piaceva e ne abbiamo parlato fra di noi - ha raccontato proprio il quattro volte campione del mondo - Terrò duro, ma sapete che avete fatto un casino. Abbiamo parlato esattamente di questa situazione e alla fine abbiamo fatto quello che dovevamo evitare. Piuttosto che farmi superare da Charles è stato preferito farmi fermare. Anche tenendo conto del brutto primo giro, a Silverstone avremmo potuto guadagnare molto terreno».

Lo sfogo di Seb non è andato giù a Mattia Binotto, che ha tenuto a sollevare la squadra da ogni responsabilità: «Vettel si è lamentato della strategia? Penso che ci sia poco da dire - ha risposto il team principal - Forse l'abbiamo fatto fermare un giro prima del previsto ma sapevamo che avrebbe recuperato tempo e posizioni. La sua gara è stata compromessa dal testacoda della partenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
Concordo

prophet 3 anni fa su tio
Sarebbe interessante vedere una F1 con scuderie dove le squadre producono motori e telai anche di serie...

Heinz 3 anni fa su tio
Questa é da studiare bene: che czzz c'entrano le due cose? Quale strano percorso mentale hai seguito per metterle assieme??? Dai spiegaci che é interessante...

gigipippa 3 anni fa su tio
In Ferrari, già sanno che buona parte del fondo UE sarà a loro gentilmente donato.

interceptors 3 anni fa su tio
Ottimo ferrari sempre più giù! Poi in cronaca ieri "grande 4 posto di Leclerc!!"....ma con 2 cambi gomme in meno...ahahahhah

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Quindi? Se mangia meno le gomme è un difetto? Il sistema Mercedes (illegale ma tollerato, ma guarda un po) che cambia l'assetto delle ruote anteriori sollecita di più la carcassa degli pneumatici. Il trucco paga ma ha un effetto collaterale.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Infatti è stato deciso sin dall'inizio. La gara scorsa la Ferrari è quella che aveva consumato di meno le gomme. Sai cosa significa "strategia"?

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Ahahah... Ferrari stratega.... ahahah

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
No sono ignorante purtroppo.. ora cerco sul vocabolario

interceptors 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Se strategia significa girare 1 secondo + lento al giro per poter fare 2 cambi gomma in meno...non la trovo una grande strategia. Cmq per fortuna i mondiali non si vincono con una sfilza di quarti posti....

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a interceptors
si cerca di ottenere il massimo da ogni gara. E' fuori dubbio che la Ferrari in questo momento non è veloce, quindi la strategia ha permesso un quarto posto, il massimo ottenibile.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
É la Pirelli che sta boicottando la Mercedes

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Illegale come il motore Ferrari 2019? ;-)

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Non è provata l’illegalita, falso quello che dici, purtroppo in ferrari c’erano traditori che hanno fatto da spia, visto che Mercedes vanta molti cavalli in più della concorrenza Honda, Ferrari e Renault ( mica gli ultimi arrivati ) forse vuol dire che qualche trucchetto ci cova. Ti ricordo che i tedeschi sono poi quelli del dieselgate, truffa mondiale che ha inculato un po’ tutti.

Esse 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Giovanni Panico, cittadino italiano, ingegnere a capo del reparto termodinamica Audi " fu l'artefice del Software per truccare le emissioni" - La Stampa Fiat "FCA" pronta al patteggiamento negli USA per avere alterato con centraline modificate o risultati dei test sulle emissioni dei suoi veicoli diesel - Repubblica

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Certo che non c'è la prova ma allora come spiegarsi l'affanno di tutti i team motorizzati Ferrari, ovvio che l'anno scorso avevano qualcosa in più che hanno tolto dopo il patto con la FIA. Inoltre il dispositivo Mercedes non è assolutamente illegale, sfruttano astutamente un buco di regolamento come ce ne sono tanti (che sfruttano altri team), l'anno prossimo sarà bandito per il cambiamento del regolamento (mi ricordo il mass damper di Renault qualche anno fa...). Detto ciò sai cosa i frega dei tedeschi coi loro trucchetti e truffe? ;-)

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Purtroppo la f1 moderna è solo una questione di marketing, tutto è stato stravolto, conta solo apparire e rubare senza farsi beccare, un po’ lo specchio della mostra civiltà moderna. C’è poco da andarne fieri.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Esse
Lo sai vero come funzionano le cause in USA ? Lo sai che nessuno va in aula ma si preferisce patteggiare? Lo sai che in USA patteggiare non è ammettere il reato ma quasi sempre il modo piu veloce ed economico per chiudere?

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Esse
Mai ammettere le colpe...., mai essere onesti e dire : si, ho sbagliato.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Esse
Giovanni Panico fu un cardinale ... è morto nel 1962.

Esse 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Pace all'anima sua ! bhe ..se ti sei dato la briga di cercare avrai sicuramente anche scoperto che il Giovanni in questione di cognome fa Pamio. Guardate io non ho nulla contro nessuno. Con gli esempi che ho portato voglio solo dare evidenza al fatto che generalizzare dando la colpa ad un popolo quando il contesto è il mercato globale ha poco senso, anzi: spesso è come lanciare un boomerang pensando che voli come un bastone. Amo il Motorsport che è una disciplina di carattere , sacrifici e ingegno; vederlo discusso in questi termini è deludente.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Si pagano peppino u meccanico per preparare un big bubble alla liquirizia nella gomma anteriore sinistra per farla rovinare prima. Il difficile è stato mettere la giusta quantità di liquirizia e convincere hans il gommista mercedes (che odia la liquirizia) a masticarla e poi appiccicarla sul battistrada.. Esperimenti segreti sono stati condotti usando del nero di seppia ma il gusto del big bubble non era ottimale... La saga continua

MIM 3 anni fa su tio
Non dovevano rinnovargli il contratto per quest'anno. Già l'anno scorso aveva solo combinato disastri, ma le penali per una rottura di contratto erano altissime, così avrà i soldi e un anno di sofferenze. E' destinato ormai a fare da secondo pilota anche nelle altre scuderie, sempre che trovi un posto con il suo carattere.

aquilasolitaria 3 anni fa su tio
ma cosa vuoi sapere tu di F1 torna a giocare con la Barbie

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
Veramente siete voi ferraristi, ormai da decenni, che vivete solo di ricordi preistorici... la F1 non è più Ferrari da tempo....

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ed infatti si parla solo di lei, tu per primo parli solo della Ferrari, se non vince sei contento, se vince diventi rosso Ferrari di rabbia, quindi dai, ammetti anche tu come tutti che la Ferrari è la formula uno, il resto è contorno....ahahahahahahah. Tutti i tuoi interventi lo dimostrano.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Bla... bla... bla...

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Seo56 È un attempato frustrato ex italiano cosa pretendi. Ah ah.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
È un rinnegato che si vergogna delle eccellenze del suo paese d’origine, che tristezza....

seo56 3 anni fa su tio
Penosa, la rossa ... e poi si chiedono perché non vince più!!!

aquilasolitaria 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
il mess di prima era rivolto a te

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Appunto, uno cosi non ti aiuta certo a migliorare

Heinz 3 anni fa su tio
Un pilota lamentoso non serve, via subito!
NOTIZIE PIÙ LETTE