Cerca e trova immobili

FORMULA 1Finale al cardiopalma: vince Hamilton, Bottas tradito dalla gomma

02.08.20 - 16:53
A Silverstone podio completato da Verstappen e Leclerc
keystone-sda.ch (Ben Stansall)
Finale al cardiopalma: vince Hamilton, Bottas tradito dalla gomma
A Silverstone podio completato da Verstappen e Leclerc
Al finlandese della Mercedes - 11esimo - è ceduta la gomma anteriore sinistra a tre giri dalla conclusione della gara.
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - Quarto successo Mercedes in quattro gare, il terzo consecutivo di Lewis Hamilton. Il beniamino di casa ha vinto il GP di Silverstone davanti all'olandese Verstappen e al ferrarista Leclerc. Ai piedi del podio Ricciardo, seguito da Norris e Ocon. 

Quando la gara stava scivolando via verso la sua conclusione ecco il colpo di scena al 49esimo giro (dei 52 in programma): Bottas ha accusato un problema alla gomma anteriore sinistra, costatogli il secondo posto finale (il finlandese ha chiuso 11esimo) sin lì saldamente nelle sue mani. Problema che ha avuto anche Hamilton nel corso dell'ultimo giro: Lewis è comunque riuscito incredibilmente a tagliare il traguardo con la gomma praticamente squarciata. 

Da notare infine il deludente decimo posto di un Vettel sempre più in crisi. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

interceptors 3 anni fa su tio
Un'investigazione alla Pirelli, per la messa in pericolo dei piloti sarebbe cmq opportuna. Ricordo la Michelin nella prima metà degli anni 2000, dove molte squadre si erano rifiutate dal correre per evidenti problemi di sicurezza delle loro gomme, aveva destato parecchio rumore. Ad Indianapolis, solo le macchine gommate Bridgestone, tra cui ferrari, avevano partecipato alla gara, tra l'altro tenuta buona per il mondiale......la mafia degli anni dove vinceva ferrari, non ha eguali.

interceptors 3 anni fa su tio
Grande Hamilton, ancora poche vittorie e batterai il record di Schumacher, e grandissima Mercedes! Che percentualmente (numero di vittorie su gare disputate) la squadra più vittoriosa della storia della F1!!!

ciapp 3 anni fa su tio
bravo Hamilton un altro record battuto

fildefer 3 anni fa su tio
La rossa sul podio grazie alla sfortuna altrui e

Heinz 3 anni fa su tio
Beh ha avuto fortuna che gli é scoppiata la gomma a poche curve dalla fine, peró bravo a guidare su 3 ruote senza girarsi. La differenza tra Leclerc e Vettel é troppa, speriamo sia un episodio se no é grave.

seo56 3 anni fa su tio
Grande podio Ferrari...... ahahah

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Il pilota più fortunato della storia. Senza le innumerevoli sue fortune e sfighe altrui avrebbe vinto metà delle gare. Ovviamente solo con l'auto migliore perchè quando vinceva la Red Bull lui era nelle retrovie, è ai tempi di Schumacher non l'avrebbe nemmeno visto. I miti sono ben altri.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Ahahah!!! Rosica che noi brindiamo

neuropoli 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
la fortuna fa parte del gioco, non è una cosa calcolata.

fildefer 3 anni fa su tio
Rossa sul podio con le disgrazie altrui
NOTIZIE PIÙ LETTE