Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Non prenderei mai Vettel»

29.07.20 - 20:45
Eddie Jordan, colui che con la sua scuderia fece esordire in F1 anche Michael Schumacher, ha espresso la sua idea
Keystone (archivio)
«Non prenderei mai Vettel»
Eddie Jordan, colui che con la sua scuderia fece esordire in F1 anche Michael Schumacher, ha espresso la sua idea
SPORT: Risultati e classifiche

DUBLINO - Il minimo che si possa dire è che Sebastian Vettel alla Ferrari si è smarrito, non riuscendo a soddisfare le attese della Rossa. Chi, dopo questa stagione, offrirà una chance al tedesco per rilanciarsi? 

Eddie Jordan, l'imprenditore irlandese che ha fatto debuttare in F1 nientemeno che Michael Schumacher, Rubens Barrichello ed Eddie Irvine, non dà molto credito a "Seb"... Intervenuto al podcast ufficiale della Formula 1 il 72enne si è espresso così: «Non lo prenderei uno come lui. Ci sono troppi giovani che possono spremerlo in questo momento. Sicuramente ha avuto un paio di anni terribili in Ferrari e non credo nemmeno possa riaccendersi dentro di lui quel fuoco che aveva in passato, sarà molto difficile alla sua età. Un anno fa pochissimi avrebbero creduto che Leclerc potesse scalzarlo e completamente distruggerlo, eppure lo ha fatto».

Nemmeno con un'altra monoposto il tedesco innalzerebbe le sue prestazioni, almeno secondo Jordan... «Rivaleggiare con Lewis Hamilton? Al momento, psicologicamente, non può farlo nemmeno con Charles Leclerc...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 3 anni fa su tio
Poi quando ha vinto i sui titoli è perché aveva la macchina che andava progettata dai migliori ingegneri sulla piazza, stessa cosa succede ora a Hamilton, penserete mica che il Luigino sia un fenomeno...., buon pilota quello sì ma come lui tanti altri.

Heinz 3 anni fa su tio
Ma va... É un buon pilota come molti altri, non molto determinato e gli piace parlare parlare alla stampa.

seo56 3 anni fa su tio
Vettel lontano dalla Ferrari sarà nuovamente un campione.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Dipende da che auto trova, possibilità c’è n’è sono poche anche perché Vettel non ha dimostrato di accontentarsi di pochi soldi, i sui 40 milioni dalla Ferrari li ha pretesi, chissà se altri saranno disposti ? Se c’era Enzo Ferrari Vettel nemmeno avrebbe avuto l’onore di salirci sopra, lui cercava talenti da buttare nella mischia, i campioni plurititolati per lui non avevano più quella grande fame. Comunque vedremo come andrà a finire.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Forse hai ragione. Lo vedremo nei prossimi anni

gigipippa 3 anni fa su tio
A parità di Gran premi disputati in F1, Vettel ha vinto 4 campionati, la Jordan 4 gare. La Jordan è andata all`asta, Vettel verosimilmente termina la sua carriera con ulteriori 40 Mio di monetine.
NOTIZIE PIÙ LETTE