Cerca e trova immobili

SIENAZanardi, nuova operazione al cervello: «Condizioni stabili ma gravi»

29.06.20 - 19:29
Secondo intervento in neurochirurgia necessario per l'atleta italiano, che è ora ricoverato in terapia intensiva
keystone-sda.ch / STF (Mark J. Terrill)
Zanardi, nuova operazione al cervello: «Condizioni stabili ma gravi»
Secondo intervento in neurochirurgia necessario per l'atleta italiano, che è ora ricoverato in terapia intensiva
SPORT: Risultati e classifiche

Oggi pomeriggio - lunedì 29 giugno - Alex Zanardi, vittima settimana scorsa di un grave incidente stradale, si è dovuto sottoporre a un secondo intervento neurochirurgico all'ospedale di Siena. In allegato il comunicato emesso dalla struttura sanitaria pubblicato su Twitter.

“Nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una Tac di controllo. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. Dopo l’intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata". 

Nuovo intervento neurochirurgico per Alex #Zanardi: “Condizioni stabili ma gravi”. Il comunicato dell’Azienda ospedaliero - universitaria Senese. #chilhavisto pic.twitter.com/BrgqDquhLK

— Chi l'ha visto? (@chilhavistorai3)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE