Cerca e trova immobili

SIENA«Alex ha invaso di poco l'altra corsia proprio mentre arrivava il camion»

19.06.20 - 19:35
Il campione paralimpico, immediatamente operato, versa in gravi condizioni dopo un incidente in handbike
Keystone
«Alex ha invaso di poco l'altra corsia proprio mentre arrivava il camion»
Il campione paralimpico, immediatamente operato, versa in gravi condizioni dopo un incidente in handbike
Francesco Giovanni Bova - direttore del Pronto Soccorso dell’ospedale di Siena - ha parlato di "condizioni di estrema gravità". 
SPORT: Risultati e classifiche

SIENA - Il mondo dello sport è in ansia per le condizioni critiche nelle quali versa Alex Zanardi. Coinvolto nel tardo pomeriggio in un incidente in handbike, l'ex pilota di Formula 1 è andato a scontrarsi con un camion.  

La dinamica dell'incidente è stata spiegata da Mario Valentini, ct della nazionale italiana di paraciclismo: «È successo su un rettilineo in leggera discesa, appena prima la strada fa una leggera curva e Alex ha invaso di poco l'altra corsia proprio mentre arrivava il camion che ha provato a sterzare senza però riuscire a evitare l'impatto. L'urto è stato terribile. I paramedici l'hanno recuperato: era gravissimo. L'elicottero non riusciva ad atterrare quindi l'ambulanza l'ha portato in una piccola piazza lì vicino dove il pilota del velivolo è riuscito a scendere e trasportarlo a Siena. È stato terribile»». 

Dopo l'impatto - secondo la testimonianza di alcune persone sul posto - Zanardi era cosciente, almeno fino all'arrivo dei soccorsi e respirava autonomamente.

Da quanto emerge dall’ospedale, secondo "La Gazzetta dello Sport", a preoccupare i medici sono il trauma cranico e le ferite molto gravi alla testa. I dottori dell'ospedale Le Scotte di Siena, tramite un'operazione chirurgica immediata, stanno cercando di ridurre i traumi riportati. 

Francesco Giovanni Bova - direttore del Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena - ha parlato di "condizioni di estrema gravità".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 3 anni fa su tio
Quanto siamo fortunati, noi altri

Gio65 3 anni fa su tio
Coraggio Alex..

Tato50 3 anni fa su tio
Dopo il terribile incidente in corsa, che gli ha tranciato di netto le due gambe, è stato un esempio per tutti quelli che soffrono Aveva una forza incredibile e la voglia di vivere che lo rendeva unico Alex combatti anche questa volta ti rivogliamo con quel sorriso sincero. Forzaaaaa !

navy 3 anni fa su tio
Una forza della natura questo Alex che dopo il suo gravissimo incidente di anni fa aveva saputo ripartire alla grande. È tutto il male che gli auguro ora; RIPARTIRE ANCHE QUESTA VOLTA. Auguri di tutto cuore.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a navy
"E' tutto il male che gli auguro"?

streciadalbüter 3 anni fa su tio
E poi dicono che andare in bicicletta faccia bene.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
A parte il fatto che lui usa una "tricicletta"...pensi che faccia meglio starsene in casa a poltrire sul divano?

Se7en 3 anni fa su tio
In bocca al lupo grande uomo ??

Se7en 3 anni fa su tio
Risposta a Se7en
In bocca al lupo grande uomo
NOTIZIE PIÙ LETTE