Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEDoping, caso Iannone: la Wada chiede 4 anni di squalifica

09.06.20 - 23:30
La Wada vuole una sanzione più dura rispetto ai 18 mesi decisi dalla FIM. Il pilota invece chiede l'annullamento al TAS
Keystone/archivio
Doping, caso Iannone: la Wada chiede 4 anni di squalifica
La Wada vuole una sanzione più dura rispetto ai 18 mesi decisi dalla FIM. Il pilota invece chiede l'annullamento al TAS
SPORT: Risultati e classifiche

Rischia di complicarsi ulteriormente il ritorno alle gare di Andrea Iannone. Il centauro abruzzese, già condannato dalla Federmoto internazionale a uno stop di 18 mesi (ovvero dal 17 dicembre 2019 al 16 giugno 2021) potrebbe vedersi inasprire la pena inflitta.

La WADA, l'Agenzia mondiale antidoping, ha infatti presentato appello al TAS chiedendo un inasprimento della pena, da 18 mesi a 4 anni.

E pensare che la FIM, nella sua sentenza, aveva spiegato che il pilota era stato vittima di una contaminazione alimentare - dovuta a della carne mangiata in un ristorante - che aveva fatto rilevare delle tracce di drostanolone nel suo sangue. Evidentemente questa interpretazione non è in linea con quella della WADA, che ora chiede il massimo della pena.

Da parte sua Iannone, già deluso e sconcertato dalla condanna a 18 mesi della FIM, ha presentato a sua volta ricorso al TAS, per chiedere l'annullamento della sentenza.

Come andrà a finire il caso che coinvolge il pilota Aprilia? Affaire à suivre. Al momento non è stata fissata alcuna udienza e i tempi delle procedure sono ancora in fase di definizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 3 anni fa su tio
Che si voglia far fuori Iannone è ormai palese, come è palese la NON intenzionalità di doparsi, essendo evidente a TUTTI che la causa erano gli alimenti ingeriti e NESSUNA sostanza dopante, non capisco questa guerra a Iannone, che seppur bravo non è certo un VR46 o un MM! Non dovevano dargli nemmeno i 18 mesi e la WADA (Via ai ciap ;o))) ) vuole dargliene addirittura 48, suvvia, mettere i piedi per terra???

Ben8 3 anni fa su tio
Assurdo!
NOTIZIE PIÙ LETTE