Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ecclestone: «Hamilton in Ferrari? Non ha senso»

31.05.20 - 08:00
L'ex boss della Formula 1 ha consigliato al tedesco un anno sabbatico
Keystone (archivio)
Ecclestone: «Hamilton in Ferrari? Non ha senso»
L'ex boss della Formula 1 ha consigliato al tedesco un anno sabbatico
SPORT: Risultati e classifiche

SAINT PETER - Cosa si cela dietro l'addio di Sebastian Vettel alla Ferrari? Quali sono le strategie future del tedesco? Il "quesito" è stato girato all'ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone...

«Penso che voglia correre per la Mercedes, contro Lewis. Ho parlato un po' con lui e penso debba prendersi un anno di pausa. E poi tornare nel 2022. Uno stop gli darà l’opportunità di aspettare e vedere come cambierà la F1». 

E se Hamilton decidesse di provare una nuova esperienza, intraprendendo il percorso inverso per andare a Maranello? «Se le cose resteranno così, non vedo ragioni per cui Lewis non vincerà per i prossimi 10 anni. Non ha senso per lui andare altrove. Quando lascerà la Mercedes, si ritirerà. Non penso che si guarderà attorno. Perché mai dovrebbe andare alla Ferrari?». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 3 anni fa su tio
Alla Sauber, che l'ha scoperto, al posto di quello che sale in auto con il 2 per mille o l'altro che non ha fatto un tubo. Ah, dimenticavo, missione impossibile; motore Ferrari-;((

seo56 3 anni fa su tio
La Mercedes non vuole un perdente e tranquilli che un campione come Hamilton la Ferrari la snobba. Lui vuole vincere e non fare la comparsa.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Io penso che tutti i piloti corrono per vincere, sarà un’ovvietà ma te lo sottolineo visto che non ci arrivi da solo. Poi non ho capito come puoi definire un perdente uno che ha vinto 4 titoli mondiali!! Inoltre non abbiamo la prova che con la stessa auto risulta più veloce Hamilton, per me non è così in quanto tutto e due sono molto forti. La storia ed anche la logica dimostrano inoltre che la ruota gira e prima o poi la Ferrari tornerà ad occupare il gradino più alto della classifica, uno perché è la marca più prestigiosa di tutte e due perché la gente lo vuole, se lo aspetta, il mito va rinnovato.......e la Ferrari è un mito, fattene una ragione, vivrai meglio.

gigipippa 3 anni fa su tio
Per entrare in un team vincente, deve scordarsi le brutte e sleali abitudini imparate alla Ferrari.

Zarco 3 anni fa su tio
Attualmente Mercedes nettamente superiore
NOTIZIE PIÙ LETTE