Keystone/archivio
MOTOMONDIALE
29.04.2020 - 15:420

L'emergenza fa saltare altri tre GP

Cancellate anche le gare in Germania, Olanda e Finlandia. Assen fuori dal calendario per la prima volta nella storia

Non certo un fulmine a ciel sereno, ma piuttosto una conferma: nel 2020 non si disputeranno i Gran Premi di Germania, Olanda e Finlandia, che avrebbero dovuto svolgersi il 21 giugno, il 28 giugno e il 12 luglio. Al momento la speranza è quella che i bolidi del Motomondiale possano riaccendere il motore il prossimo 9 agosto, quando in calendario c’è il GP della Repubblica Ceca a Brno.

«È con tristezza che comunichiamo la cancellazione di questi tre importanti Gran Premi presenti all'interno del calendario MotoGP - ha annunciato quest'oggi Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna - Il GP di Germania al Sachsenring si disputa su una pista veramente unica e dalla storia incredibile. KymiRing è un circuito davvero eccezionale, che era pronto a ospitare il ritorno in Finlandia di una gara motociclistica che mancava dal 1982. Il simbolico TT Circuit Assen ha avuto l'onore di essere l'unico Gran Premio sempre presente all'interno del calendario ininterrottamente dalla nascita del Campionato avvenuta nel 1949. A nome di Dorna vorrei ringraziare tutti i tifosi per la loro comprensione e pazienza mentre attendiamo che la situazione migliori».

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Zarco 2 mesi fa su tio
Anno finito purtroppo
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 09:29:59 | 91.208.130.89