Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Io, Marc e Vale siamo tutti "assassini": difficile essere amici»

12.02.20 - 17:09
L'addio alla Honda, la nuova vita come tester Yamaha, il rapporto con Rossi... la parola a Jorge Lorenzo: «Soffrivo, la vita è fatta per divertirsi»
Keystone/foto d'archivio
«Io, Marc e Vale siamo tutti "assassini": difficile essere amici»
L'addio alla Honda, la nuova vita come tester Yamaha, il rapporto con Rossi... la parola a Jorge Lorenzo: «Soffrivo, la vita è fatta per divertirsi»
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - In novembre l'addio alle corse, giunto dopo una stagione difficile e deludente alla Honda, poi l'immediato ritorno nel paddock come tester Yamaha. Jorge Lorenzo, 5 volte campione del Mondo, si è rimesso subito in sella e ha accettato una nuova sfida, tornando nel box al fianco di un grande rivale come Valentino Rossi.

Le immagini d'intesa scattate in questi giorni tra il neo-collaudatore e il Dottore hanno fatto subito il giro del web, riportando però alla mente anche i tanti duelli tra i due. «Ora siamo più vicini che mai, forse perché abbiamo un interesse comune che è quello di veder vincere di nuovo la Yamaha - ha spiegato il maiorchino, che ha poi parlato anche delle rivalità che c'erano in pista - È molto difficile essere amichevole con un concorrente diretto, specialmente perché in MotoGP siamo tutti assassini. Marc è un assassino, Valentino è un assassino e pure io lo sono. Tutti vogliamo vincere. Tutto questo rende difficile comunicare e passare del tempo insieme. Quando poi accadono episodi come quello di Sepang nel 2015, l’attrito provoca un incendio e la relazione diventa ancora peggiore». Ora l’obiettivo di Jorge, a proposito di vittorie, sarà quello di aiutare nella corsa al titolo Viñales, appunto Rossi e per il futuro il talentuoso Quartararo, che prenderà il posto del pesarese dal 2021.

Tornado infine sul suo addio alla Honda, Lorenzo è stato chiaro: «Lì soffrivo. La vita è fatta per divertirsi, non per soffrire, specialmente quando hai vinto così tanto. Non ho rimpianti, perché non ha senso rimpiangere cose che non puoi cambiare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE