Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Non mangio animali (gli altri lo fanno e ci perdono)»

23.01.20 - 19:19
Lewis Hamilton ha raccontato i benefici del suo essere vegano: «Mi dà un vantaggio gratuito»
Keystone
«Non mangio animali (gli altri lo fanno e ci perdono)»
Lewis Hamilton ha raccontato i benefici del suo essere vegano: «Mi dà un vantaggio gratuito»
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) - Nell'ormai tecnologico, scientifico e controllatissimo mondo dello sport, l'alimentazione ricopre un ruolo fondamentale nelle performance degli atleti. Mangiare bene, anzi, nutrirsi bene, è il primo passo verso una prestazione di alto livello.

Per questo, per rimanere sempre al top, dopo una giovinezza nella quale si è concesso qualche eccesso, con la maturità Lewis Hamilton ha scelto di essere vegano. Eliminando dalla sua dieta ogni prodotto di origine animale, il campionissimo di Formula 1 ha trovato un equilibrio che, a suo dire, gli permette di essere sempre al massimo.

«L'obiettivo di ognuno di noi è quello di sentirsi bene e rimanere costanti - ha spiegato il britannico al magazine GQ Hype - eliminando le classiche oscillazioni nei livelli di energia. E con il veganismo io sono riuscito a sradicarle. A 22 anni ero un talento grezzo con tantissima energia. Ero in forma e non avevo dolori. Con il passare del tempo però... Allora ho cercato il modo per migliorarmi. E l'ho trovato togliendo dalla mia dieta i prodotti di origine animale. Il primo passo, lo ammetto, l'ho fatto per gli animali e per il pianeta. Poi però ho notato che tipo di impatto aveva questa alimentazione sul mio corpo. E ne sono rimasto stupito. Mi ha dato un vantaggio gratuito che ho intenzione di continuare a sfruttare. Se gli altri non vogliono farlo... sono loro che ci perdono».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
l'ha fatto per il pianeta.....ma quando circola per strada o corre in pista non è che non inquini...quindi una bella bistecca ogni tanto....

Bayron 4 anni fa su tio
Mi sta meno simpatico! E adesso una buona grigliata

tazmaniac 4 anni fa su tio
ovvero niente più chinoise, niente più bourguignonne o grigliate e nemmeno semplici fondue o raclette o pizza con la mozzarella....noooo grazie, vai avanti tu, anzi promuoviamo il veganismo, così salviamo gli animali che servono a me e a chi apprezza questo tipo di cucina... ;o)

sedelin 4 anni fa su tio
Fa bene senz’altro a lui, ad altri può nuocere

ciapp 4 anni fa su tio
Lewis non sai cosa ti perdi !
NOTIZIE PIÙ LETTE