Keystone
+2
FORMULA 1
04.01.2020 - 08:010
Aggiornamento : 05.01.2020 - 11:13

Ferrari, sale la pressione: «Leclerc sfrontato, ma credo sia già il numero uno»

Il confronto tra Vettel e Leclerc caratterizzerà il 2020 della Rossa. Alain Prost ha parlato di gerarchie: «Charles ha già acquisito i gradi che merita...»

MARANELLO (Italia) - Leclerc-Vettel, Vettel-Leclerc: il confronto tra i due fa parecchio discutere e caratterizzerà indubbiamente il 2020 della Ferrari. Il 22enne monegasco, reduce da un Mondiale a tratti davvero entusiasmante, è fresco di rinnovo e (di fatto) si trova in una posizione di forza rispetto al tedesco. In scadenza e più volte finito nel mirino della critica per alcuni errori o leggerezze, Vettel pare infatti già scavalcato nelle gerarchie.

«A mio avviso Charles ha già acquisito i gradi che merita e possiamo quasi sbilanciarci nel dire che dall’Australia sarà lui il numero uno del team - ha spiegato l'ex pilota Alain Prost - Parlo spesso con Charles e diversi aspetti mi fanno credere che siamo davanti a un campione. È ancora giovane e inesperto, ma credo che sia riuscito a convincere Maranello a puntare su di lui».

«Correre per il Cavallino significa avere una pressione incredibile addosso – ha aggiunto Prost, quattro volte campione del Mondo - Tuttavia, per quanto ha già mostrato nella scorsa stagione, possiamo dire che la mossa della Rossa sia stata corretta. Poco importa se in qualche gara è stato meno veloce di Sebastian. Ha dato comunque prova di grande maturità e in diverse occasioni non ha esitato ad imporsi. A volte, quando sentivo i suoi messaggi radio, commentavo tra me e me: "Com’è sfrontato questo ragazzo!"».

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Bayron 8 mesi fa su tio
Forza Mercedes ???? non fanno proclami ma fatti!
Zarco 8 mesi fa su tio
Vero! Il primo anno più facile, poi viene il bello però
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-30 05:39:16 | 91.208.130.89