Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Vettel ferito»

10.12.19 - 14:37
Jacques Villeneuve ha tirato le orecchie alla Ferrari, poco chiara con Leclerc e per questo indirettamente colpevole della crisi del tedesco: «Non so cosa farà ora Mattia Binotto»
keystone-sda.ch / STF (SRDJAN SUKI)
«Vettel ferito»
Jacques Villeneuve ha tirato le orecchie alla Ferrari, poco chiara con Leclerc e per questo indirettamente colpevole della crisi del tedesco: «Non so cosa farà ora Mattia Binotto»
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) - Gli scarsi risultati ottenuti dalla Ferrari nella stagione recentemente andata in archivio? Secondo Jacques Villeneuve derivano anche dal modo in cui a Maranello hanno gestito i loro piloti. Secondo il canadese, campione del mondo su Williams nel 1997, la Rossa non ha saputo tutelare Sebastian Vettel né controllare Charles Leclerc, dando di fatto il la all'escalation di tensione culminata con lo scontro di Interlagos.

«In questa stagione la Ferrari è crollata - ha raccontato il 48enne al magazine olandese Formule1.nl - e questo a causa, per la maggior parte, del mancato equilibrio tra i due piloti. La Rossa non ha mai detto a Leclerc di rilassarsi e imparare dal compagno e per questo, fin dalla prima gara, il monegasco ha provato a dimostrare di essere il numero uno, di essere il futuro. I risultati ottenuti hanno spinto i fan a credere che Charles fosse il salvatore. I media, poi, hanno amplificato tutto, hanno cavalcato l'onda. Tutta questa situazione ha ferito Vettel, almeno io credo, come già accadde con Ricciardo ai tempi della Red Bull. La realtà è però che Leclerc non era ancora pronto per assumersi il ruolo di prima guida. È vero, ha lottato per le pole position e talvolta per le vittorie, ma mai per il Mondiale. Tutto ciò ha quindi danneggiato la Ferrari. Non so cosa farà ora Mattia Binotto, non so come funzionava ai tempi di Irvine e Barrichello, ma so che le cose erano chiare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bayron 4 anni fa su tio
La Ferrari é e rimarrà l’eterna seconda se non terza. É una scuderia che ha fatto il suo tempo e vive di soli ricordi

Dioneus 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Sono parecchie le cose che il buon Bayron non conosce.

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Certo che quando uno vede solo rosso non ha più un cervello da connettere... ribadisco una volta era una grande scuderia ma adesso é solo perdente. Quello che gli è rimasto é solo l’arroganza che non manca nemmeno ai suoi tifosi e tu ne sei la prova !! Rosica... rosica...

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Patetico, la Ferrari è l'anima della F1, vedi che anche i detrattori come te o nel bene o nel male sempre della Ferrari parlano. Onore a chi vince adesso ovvero Mercedes, grandissima scuderia che investe moltissimo, ora con la crisi che c'è in Germania qualche cosa dovrà concedere, buona anche Honda che tornerà a far paura a tutti. Peccato che anche nello sport come nella vita quotidiana predomina l'invidia, la cartiveria e l'imbecillita, stai sereno comunque.

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Sei tu che rosichi e di brutto anche. Io sono sereno e al contrario di te anche lucido. Anche Rossi è stato un grande campione ma oggi, come la Ferrari, ha fatto il suo tempo. Buona giornata. Mentre io mi sto godendo un aperitivo in buona compagnia (ci sono anche due ferraristi) tu rosica che ti fa bene.

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
Anch'io mi sto godendo la giornata, ma guarda un po' i casi della vita......, pare che siamo due persone che godono molto....., ahahaha...., devo dire che mi sei anche simpatico..., ciao, buona giornata.

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
E già aspetto il giullare Dioneus con le sue perle di saggezza...

dino 4 anni fa su tio
Ma villneuve è confuso, leclerc è stato molto spesso più veloce di vettel! Se vettel da 4 volte campione del mondo non Sa Reggere la pressione del compagno, beh mica è colpa di binotto! Poi la Ferrari quest’anno non è mai stata in grado di vincere il mondiale! Anzi aggiungo che se ha vinto gare e grazie alle palle di leclerc non a quelle di vettel,

interceptors 4 anni fa su tio
Scritto così sembra che la Ferrari era da vittoria mondiale......ma per favore...La ferrari ha dimostrato (magari barando...vedi carico benzina beccata nell'ultima gara...) che era veloce nel giro secco, ma poi in gara scadeva moltissimo. Distacchi di oltre un minuto a fine gara...

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Divertente! Credo che sia il primo caso della F1 in cui si bara per perdere!!! Sarà!!!

Anzalu 4 anni fa su tio
Sinceramente se qualcuno poteva ottenere il 3 posto in classifica quello era Leclerc e non Vettel quindi non mi sembra che fosse il giovane pilota a doversi far da parte

SC71 4 anni fa su tio
Risposta a Anzalu
Arrivando terzo non si ricordera' di te
NOTIZIE PIÙ LETTE