Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEVale, che schiaffo: «Fai un podio all'anno, dovevi ritirarti prima»

25.11.19 - 19:08
Marco Lucchinelli, ex pilota, pensa che Rossi abbia sbagliato a continuare a correre così a lungo
Keystone
Vale, che schiaffo: «Fai un podio all'anno, dovevi ritirarti prima»
Marco Lucchinelli, ex pilota, pensa che Rossi abbia sbagliato a continuare a correre così a lungo
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) - Viste le enormi difficoltà incontrate nelle ultime stagioni sono in tanti a chiederselo: quando smetterà Valentino Rossi? Ad oggi è difficile dirlo. Il Motomondiale è la sua vita e dire basta è difficilissimo, soprattutto per uno che ha vinto nove titoli Mondiali. Ma alla luce di ciò che sta accadendo negli ultimi anni il 40enne avrebbe dovuto forse fermarsi prima? Sono in tanti a pensarlo...

Compreso Marco Lucchinelli, ex pilota italiano e vincitore del campionato del mondo nel 1981 nella classe 500 su Suzuki, che a Motorsport si è espresso così: «Era molto meglio se Valentino si fosse fermato prima, però può correre fino a 50 anni perché settimo o ottavo ci arriva tutte le domeniche e ogni tanto può fare quarto e, magari, può conquistare un podio una volta all’anno. Il Rossi che conoscevamo, però, era lì a lottare per la vittoria tutte le domeniche. E, quindi, qualcosa di importante è cambiato…».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 4 anni fa su tio
L' unica cosa, decide lui si deve rendere conto lui!!!....Comunque restera' un grande campione…...

comp61 4 anni fa su tio
che poi, alla fine, a continuare a parlare e scrivere di lui: gli si fa solo un gran favore. Parlare di mm non fa audience, evidentemente.

JefNiro 4 anni fa su tio
Lo sport a questi livelli deve essere l'espressione dell'eccellenza che un atleta può esprimere. Questo riesce a farlo quando è al massimo della sua forma. Non è ne un gioco ne un passatempo, chi corre a questi livelli lo fa perchè ha qualcosa da dire a se stesso e al Mondo. Rossi invece era capace di urlarlo.. in questo momento invecce balbetta e presto chiuderà del tutto la bocca...

Ben8 4 anni fa su tio
L’importante è partecipare! Meglio Rossi ottavo che motogp senza Rossi

francox 4 anni fa su tio
Ma smettetela di rompere le bagole. Una volta all'anno riesce a essere tra i primi tre al mondo e dovrebbe ritirarsi perché qualcuno stravaccato sul divano così vorrebbe? Vai Vale, vai Roger, Vai Thomas, siete fortissimi e siete milionari, fate quel cavolo che volete.

cle72 4 anni fa su tio
Assolutamente in disaccordo! Sia se si tratti di Rossi o di altri sportivi. Se hai la passione e la voglia, anche se non fai più i risultati di qualche anno prima è giusto continuare. Allora tutti i piloti che non hanno mai vinto ne fatto un podio devono gettare la spugna dopo pochi anni? I gregari nel ciclismo devono smettere? Un uscita da un ex sportivo come lui completamente toppato!

miba 4 anni fa su tio
Che tormentone con sto Rossi!
NOTIZIE PIÙ LETTE