keystone-sda.ch/STR (Nelson Antoine)
+ 14
ULTIME NOTIZIE Sport
LOSANNA
56 min
Non solo FIFA, Infantino candidato come nuovo membro del CIO
La candidatura del 49enne verrà sottoposta ad approvazione il prossimo 10 gennaio
SERIE A
2 ore
«Andando in Serie B ho rinunciato al Pallone d'Oro»
Gianluigi Buffon è tornato a parlare della stagione di purgatorio trascorsa con la sua Juve: «Se oggi a quasi 42 anni mi trovo qui è in virtù di quella scelta fatta 14 anni fa»
SUPER LEAGUE
3 ore
YB: rinnova Fassnacht
Il centrocampista 26enne resterà a Berna almeno fino al termine del campionato 2022-23
MOTOMONDIALE
5 ore
Vale si diverte in Mercedes: «Vi spiego tutto...»
L'italiano tra presente e futuro: «Questa stagione è stata molto complicata, 2020 anno importante». 9 dicembre il giorno dello "scambio"
HCL
7 ore
Il Lugano perde Wellinger
Il difensore bianconero è stato operato a causa di una borsite a un malleolo
FORMULA 1
8 ore
«Ferrari, sei così convinta di voler prendere Hamilton?»
L'ex team principal di Benetton e Renault Flavio Briatore: «Se il prossimo anno Leclerc continuasse il processo di crescita iniziato quest’anno, io punterei sul monegasco»
NATIONAL LEAGUE
11 ore
Quando Bob Hartley chiese a Sven Ryser di far male a Reto Von Arx...
Episodio da censura: il coach canadese decise poi di mettere fuori rosa il suo giocatore, il quale si rifiutò di ferire l'avversario...
SUPER LEAGUE
13 ore
Djuric vuole battere il Lugano: «Un folle spareggio come quello dell'anno scorso vogliamo evitarlo»
Sabato sera alla Maladière lo Xamax - reduce da tre sconfitte di fila - ospiterà i bianconeri: «Le loro assenze? Non guardiamo l'avversario. Dobbiamo vincere»
HCAP
22 ore
«Dispiace per Upshall, sia a livello umano che per quanto dava alla squadra»
Paolo Duca, ds biancoblù, ha parlato del ferimento dell'attaccante canadese: «È un guerriero, non ha mollato e ha già iniziato la terapia. Ora, un aspetto positivo, è il ritorno di Sabolic»
SCI ALPINO
1 gior
Lara si difende: «Ho vinto tanto, ciò che ho scelto per la mia carriera ha funzionato»
La sciatrice ticinese ha risposto alle accuse di non essersi allenata abbastanza a causa del rapporto con Valon Behrami: «Non sono stata professionale? È ridicolo»
NATIONAL LEAGUE
1 gior
Quattro turni di stop per Tim Bozon
L'attaccante del Ginevra paga per una dura carica su Arcobello
NATIONAL LEAGUE
1 gior
Sarà Jeffrey a prendere il posto di Arcobello a Berna?
Al canadese non è stato rinnovato il contratto dal Losanna
HCAP
1 gior
Ambrì, che sfortuna: infortunio al ginocchio per Upshall 
Il canadese, infortunatosi sabato sera a Langnau, dovrà rimanere ai box per 3-4 settimane
FORMULA 1
20.11.2019 - 23:230
Aggiornamento : 21.11.2019 - 13:24

«La Ferrari è un posto strano, non andarci»

Bernie Ecclestone ha messo in guardia Hamilton, che nel 2021 potrebbe cambiare scuderia: «Fossi in lui vincerei un altro titolo e mi ritirerei»

MARANELLO (Italia) – La prossima potrebbe essere una grande stagione per Lewis Hamilton. Una stagione da record. Riuscisse a vincere un altro titolo, il britannico arriverebbe a quota sei con la Mercedes e a sette totali (contando il primo in McLaren), eguagliando Michael Schumacher. E poi? In molti parlano già di un suo passaggio alla Ferrari, con la quale proverebbe a diventare leggendario.

Non tutti sono però convinti che il matrimonio con la rossa possa essere una scelta vincente. Tra quelli che consigliano a Lewis di tenersi alla larga da Maranello c'è l'ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, secondo il quale un'avventura italiana sarebbe per lui solo deleteria.

«La Ferrari è un posto strano in cui lavorare – ha graffiato l'89enne ex dirigente – e Lewis, che non parla italiano, è un pilota con il quale puoi andare molto d’accordo oppure puoi essere molto in disaccordo. Se fossi in Hamilton proverei a vincere un altro titolo e mi ritirerei. Anche perché se nel 2021 in Ferrari ci fosse ancora Leclerc, sarebbe lui a vincere. Ci scommetterei tutto il mio denaro. Non è migliore di Hamilton ma penso che possa essere il più adatto al cambio di regolamento».

keystone-sda.ch/ (Marcelo Machado De Melo)
Guarda tutte le 18 immagini
Commenti
 
Gianluca Agresta 2 sett fa su fb
Ferrari è Ferrari! Shhhh....
Vittorio Francesco Untersee 2 sett fa su fb
Ferrari, tanto fumo e niente arrosto, i risultati lo confermano.
MIM 2 sett fa su tio
ah ah ah la paura fa 90 a Ecclestone se davvero Hamilton andasse alla Ferrari. Ricordiamoci che è contro la scuderia del cavallino, da sempre.
GI 2 sett fa su tio
concordo con Mr Ecclestone....lui sì che se ne intende....
Gigi Pata Mazzeta 2 sett fa su fb
La smettete di dare Fake news?? Tipo questa e quella di vettel
Enrico Brumana 2 sett fa su fb
Senza la Ferrari a chi interesserebbe ancora la F1?
Diego Bazzero 2 sett fa su fb
non andarci ..... la scuderia ferrari se vinci sarai per sempre un'idolo ma se perdi sarai sulla bocca di tutti i tuoi meccanici e manager
Margitta Schäfer 2 sett fa su fb
Diego Bazzero hai proprio ragione, anche se sono stata sempre una tifosa della Ferrari, ma cosa stanno combinando nei ultimi anni, la macchina, distruggere piloti ecc ecc., non è più accettabile
Marcello Vaianella 2 sett fa su fb
Anche se come scuderia perdesse tutti i GP da ora all'infinito, la Ferrari sarà sempre il sogno di qualsiasi pilota di F1. Una leggenda non muore a prescindere. E comunque sia i successi sono ciclici, Ferrari tornerà ad essere ciò che è sempre stata, perdere con un rivale come Mercedes può solo rafforzarne il valore.
interceptors 2 sett fa su tio
Se Hamilton passasse in ferrari, perderebbe tutta la mia stima...come la persa Vettel prima di lui.
Sandro Sartorio 2 sett fa su fb
Lui lo sa perché aveva l'appartamento in Ferrari ecco perché vinceva e mai squalifiche capito ora
Stefano Carrer 2 sett fa su fb
Vecchio sclerotico....
Lena Salitto 2 sett fa su fb
Un grande imprenditore che ha fatto (e fatto fare) i milioni a tante persone. Poi arriva il leone da tastiera dal facile insulto che lo definisce vecchio sclerotico. Innanzitutto rispetto per i vecchi, come li chiami tu. Persone anziane. E poi rispetto anche per chi nella vita ha lavorato alla grande e da semplici opinioni a precise domande dei media. Capello bianco, ma saggezza da cercare... hater
Salva Giti 2 sett fa su fb
Ma la Ferrari è particolare per natura, sembra quasi una donna un po' capricciosa, ma ha un fascino incredibile ed ineguagliabile, se ci entri ti rendi conto dai cancelli di ingresso che non è perfetta, ma non bisogna essere perfetti per essere affascinanti, anzi spesso sono cose contrapposte. La Ferrari è quella che rende leggenda anche chi non ha mai vinto un titolo, Villeneuve, la Rossa è quella che scioglie anche un teutonico, è quel Cavallo mai domato che si accosta e mai si prende con Senna, è passione prima che concretezza, è anche irrazionale ...altrimenti che passione sarebbe? A Maranello puoi non vincere ma hai altri modi per entrare nel Cuore della gente, quella tuta rossa non verrà mai dimenticata. Se tutto quel che si vuole è un calcolo freddo allora sì, non è il posto per Lewis. Quando entri in Ferrari, non entri in una fabbrica o in un reparto corse...entri in un... non so come descriverlo. Ed avendolo provato, lo so.
Francesco Sganga 2 sett fa su fb
Salva Giti semplicemente entri nella Leggenda
Mr Network 2 sett fa su fb
Eh si certo, perchè Hamilton riuscisse ad eguagliare il record di titoli di Shumacher poi si ritira tranquillamente senza nemmeno provare a batterlo,contaci vecchietto.
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-05 20:46:21 | 91.208.130.89