Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ferrari, 40'000'000 per liberarsi di Vettel

20.11.19 - 16:31
L'incidente di Interlagos è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. A Maranello stanno pensando di lasciar libero il tedesco, che però ha ancora un anno di ricchissimo contratto
keystone-sda.ch/ (Sebastiao Moreira)
Ferrari, 40'000'000 per liberarsi di Vettel
L'incidente di Interlagos è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. A Maranello stanno pensando di lasciar libero il tedesco, che però ha ancora un anno di ricchissimo contratto
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO (Italia) – La storia della Ferrari potrebbe aver subito una svolta al giro numero 66 del GP del Brasile. L'autoscontro, non voluto, non cercato, ma causato da Vettel, che in un colpo solo ha chiuso la sua gara e quella di Charles Leclerc, sembra infatti aver convinto i dirigenti della rossa che una convivenza tra i due piloti è insostenibile.

Il vecchio campione e il giovane in rampa di lancio, entrambi in lotta per il Mondiale? Non funziona, non funzionerebbe. Per questo, per evitarsi un altro anno di scontri, polemiche e ripicche, in Ferrari sembrano essere pronti a far scoppiare la coppia. Sicuri che il monegasco possa divenire una prima guida affidabile, a Maranello stanno pensando di affiancargli un driver esperto ma non ingombrantissimo, prezioso ma allo stesso tempo non alla spasmodica ricerca della luce dei riflettori.

La scelta potrebbe rivelarsi azzeccata ma porta con se un costosissimo risvolto: prima di assumere un secondo violino, si deve chiudere il matrimonio con Sebastian Vettel. Nelle ultime stagioni il tedesco si è dimostrato discontinuo e non totalmente affidabile. Sul piano sportivo il benservito potrebbe quindi essere assorbito senza troppi problemi. Quel che potrebbe frenare i dirigenti della rossa è il suo contratto. Il 32enne è infatti ancora legato alla scuderia per tutta la prossima stagione, nella quale percepirà 40'000'000 di euro. In Ferrari sono davvero pronti a pagare tale cifra e, comunque, lasciar libero il loro pilota?

Nelle prossime settimane avvocati e contabili avranno parecchio da fare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 4 anni fa su tio
Tenetelo per un anno, e dategli un muletto da guidare

marcopolo13 4 anni fa su tio
@Michele Frigerio: Lecler si è già dimostrato ben più maturo di tanti altri piloti, sia dietro al volante che davanti alle telecamere.

Nicklugano 4 anni fa su tio
La Ferrari in balia di Vettel: incredibile. Ma non é un problema di Vettel, bensì della Ferrari e del suo management. Ci fossero ancora dirigenti del calibro di Enzo Ferrari o di Marchionne, il tedeschino sarebbe a casa da un pezzo !!

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
ha un contratto. Puoi sempre mandare due righe in Ferrari e proporti come sostituto dell'attuale presidente. Sarebbero certamente lieti di imparar qualcosa di nuovo

Bayron 4 anni fa su tio
Ferrari sempre più antipatica!

Evry 4 anni fa su tio
Vettel, arrogante e avodo di potere a dimostrato tanta bassezza e ignoranza, sempre più sovente si nota .... "Deutschland über alles...."

cle72 4 anni fa su tio
Ai tempi di Enzo Ferrari non sarebbe mai stato un pilota della Ferrari. Giusto ieri hanno fatto lo speciale sui piloti degli anni 50 in Ferrari. Altro livello campioni veri solo i migliori talenti voleva in squadra. E purtroppo tutti morti in gara.

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Giusto, Ferrari non pagava tanto piloti già arrivati ma cercava talenti con tanta fame e da pagare poco, per lui potevano già ritenersi contenti di guidare una delle sue auto, tutti ambivano a guidare una Ferrari e per il Drake c'era solo l'imbarazzo della scelta.

gigipippa 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Vettel si porterà via le colpe, ma i problemi di sempre, eccetto per l`era di Todt, li lascia in Ferrrari.

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Stai parlando di Ferrari, un mito....la F1 senza di lei sarebbe una tragedia, a parte qualche altra scuderia per il resto oggi si fan su le scuderie con bibite, assemblaggi di varie marche, marchi di holding ecc, na schifezza......

GI 4 anni fa su tio
Rinnovo l'invito a "metterlo in panchina"....chissà mai che con un altro pilota riescano a recuperare parte del costo....!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Certo che chi gli ha fatto un contratto simile in fenomeno...

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Per me ci guadagnano ancora, anche perché un contratto è solo un pezzo di carta ed un'accordo più economico lo possono trovare altrimenti fossi io a decidere gli direi che i soldi te li dò poi passi la stagione a pulire il magazzino ed il secondo pilota lo trovo comunque, vedi per esempio Hulkemberg.
NOTIZIE PIÙ LETTE