Cerca e trova immobili

MOTOGPValentino Rossi da record ma... «Con qualche cavallino in più...»

03.11.19 - 21:04
Quarto a Sepang con il primato della pista, il Dottore si è rammaricato per aver perso un'occasione: «Fossi rimasto con Marquez... Difficile ricominciare da zero»
keystone-sda.ch/STR (AHMAD YUSNI)
Valentino Rossi da record ma... «Con qualche cavallino in più...»
Quarto a Sepang con il primato della pista, il Dottore si è rammaricato per aver perso un'occasione: «Fossi rimasto con Marquez... Difficile ricominciare da zero»
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Gara solida e record della pista per Valentino Rossi, che a Sepang ha mostrato di avere ancora qualche cartuccia da sparare. Unica pecca di una domenica altrimenti felice è stato il quarto posto finale: il podio avrebbe avuto un gusto dolcissimo per il 40enne italiano.

«Sono partito bene ma già alla prima curva le Ducati mi hanno superato – ha ammesso il Dottore - Nei primi giri sono andato molto forte, ho fatto il record della pista (1'59"661) e ho recuperato alcune posizioni. Poi però mi sono imbattuto nella Ducati di Dovi. Lui andava più veloce nel rettilineo, io nel misto. Speravo che con il passare dei giri andasse in difficoltà con le gomme; invece ci sono andato io. Se avessi avuto il passo di Marquez? Avrei potuto seguirlo fino in fondo e finire sul podio. Lo svantaggio è stato che mi ha passato quando alla prima curva io e Petrucci siamo andati larghi. Quella è stata la chiave del mio Gran Premio».

Ci sono comunque segnali positivi per il futuro. «In questo weekend ho imparato come frenare al meglio la moto e come usarla in accelerazione sfruttandone il potenziale. Dall'Australia sono migliorato, anche se ricominciare da zero è difficile. La Yamaha sta lavorando. Nel 2019 è iniziato un nuovo corso; adesso c'è gente nuova che sta chiedendo - a me e Viñales - cosa migliorare. In accelerazione, con l'elettronica, siamo riusciti a crescere, ora aspettiamo il motore nuovo. Se riusciremo ad avere qualche “cavallino” in più non sarebbe male».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cacos 4 anni fa su tio
Un grande , trovatene un altro che a quaranta anni ammette ancora che sta imparando ,nella sua carriera le moto sono cambiare molto e lui si e sempre adattato vinales ha fatto bene nelle ultime gare ma fino allora era sempre dietro a Vale, penso capiti a tutti il periodo nero guardate Lorenzo un campione in crisi ma sono sicuro che Vale farà ancora belle gare e alla sua età e già bello cosi. Quindi forza Vale

klich69 4 anni fa su tio
Se la pianta lì è meglio, frigna e basta, Viñales Superbo con Yamaha, tenuto dietro a Márquez Campione categoria.

SosPettOso 4 anni fa su tio
«Con qualche cavallino in più...» ...e la Yamahica si mangia le gomme. Quartararo ha fatto 4 secondi posti, due terzi (più un ritiro per colpa del cambio quando si trovava in testa) con la sua stessa moto ma limitata di 5oo giri motore. Solo dalla penultima gara gli è stato concesso il motore ufficiale in tutto e per tutto ed ha fatto meno bene. Tra l'altro, Sepang conta due bei rettilinei e malgrado i "cavalli magri" della sua Yamahica, ieri ha vinto Viñales.
NOTIZIE PIÙ LETTE