Cerca e trova immobili
Marquez praticamente sdraiato in pista: super-salvataggio

MOTOGPMarquez praticamente sdraiato in pista: super-salvataggio

01.11.19 - 18:28
Lo spagnolo ha "scelto" un modo bizzarro per prendere le misure alla pista di Sepang
keystone-sda.ch/STF (FAZRY ISMAIL)
Marquez praticamente sdraiato in pista: super-salvataggio
Lo spagnolo ha "scelto" un modo bizzarro per prendere le misure alla pista di Sepang
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Una novità tecnica e la solita acrobazia. Il primo giorno di prove a Sepang ha, una volta ancora, catalizzato l'attenzione su Marc Marquez.

Sulla sua Honda, lo spagnolo ha testato una nuova leva per il freno posteriore, posizionata sulla sinistra. «Avevo già provato questa soluzione e non mi era piaciuta – ha spiegato il campione del mondo – ma ora c'è stata una piccola modifica e mi serve nel momento di massima inclinazione. Mi piacerebbe continuare a usare questa soluzione perché mi rende il lavoro pù facile. Devo però capire se mi dà un reale vantaggio».

Per quanto riguarda l'acrobazia: durante il secondo giro, l'iberico ha praticamente “sdraiato” la sua moto sul fianco sinistro; con una destrezza da fenomeno ha però evitato la caduta. «Mi sono divertito a rivedere il salvataggio, specie al rallentatore, ma mi è anche servito per capire che dovevo stare più attento. Ero partito con lo stesso assetto e stile di guida di Phillip Island, che ho subito cambiato. Quel che è interessante è che ho toccato l'asfalto con la pedana, consumandola. Di solito se la tocchi cadi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 4 anni fa su tio
Per me lo fa apposta cosi poi tutti a dargli del fenomeno..come se la moto non lo aiutasse...vorrei vedere farlo con una 500. ESIBIZIONISTA

Don Quijote 4 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Sentendo i commenti di tutti i piloti avversari è già un fenomeno indiscutibile, che motivo avrebbe di farlo a posta se non quello di migliorare la tecnica? Escluderei anche che lo faccia per rovinare il fegato dei tifosi Rossi-cchiati ??

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a hcap76
hai ragione. Una cosa da nulla. La prossima volta che esci col motorino, assieme al cle72, ci fate vedere voi come lo fate...... Come se uno come MM avesse problemi a guidare una 500

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Nessuno ha detto che dovrebbe avere problemi. Ma una vecchia 500 è ben altra cosa non avevano alcuna assistenza elettronica solo potenza allo stato puro. Per il motorino ti consiglio di provarci tu ma ti monto le rotelline laterali così non cadi. Sai ho esperienza avendo avuto diverse moto e corso per divertimento anche in varie piste europee. Tu cosa hai fatto?

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
mica tanto. Mi son divertito con il Sachs 3 marce e poi l'Europa l'ho girata pure io con un Fiat 238. Senza far chissaché, ma un po' di coppette le ho portate a casa. Di 500 ne ho portate in pista 2. Una 3 cilindri e una 4 di quelle veloci. Ma non ci ho corso. Prova a parlare con gente che nel mondiale ci lavora da tanti anni e ti spiegheranno che le odierne moto GP somo molto ma molto più difficili da guidare. Oltre alla potenza incredibile hanno una quantità di regolazioni e gomme che permettono di arrivare a angoli di piega e velocità in curva siderali rispetto alle 500. Senza contare che il livello dei piloti oggi è ben altra cosa. Chi pensa che le moto di oggi vengono guidate dall'elettronica presumo non abbia mai messo i piedi nei box di un team di motoGP e scambiato quattro chiacchiere con chi ci lavora. Anche l'ultimo, che si becca 2 secondi al giro, è un gran pilota che di certo non avrebbe fatto figuracce ai tempi che tu idealizzi.

cle72 4 anni fa su tio
E ma basta pompare questo qua! Queste cose le si vedevano ai tempi della classe 500 quelle si erano moto impazzite senza assistenza elettronica ecc ecc quelli erano dei mostri. Che palle!
NOTIZIE PIÙ LETTE