keystone-sda.ch/STF (FAZRY ISMAIL)
+ 8
ULTIME NOTIZIE Sport
SUPER LEAGUE
1 ora
«Sabbatini potrebbe non rientrare prima dell'anno nuovo»
Maurizio Jacobacci sta preparando il Lugano per Thun: «Siamo pronti. Abbiamo recuperato Bottani, Gerndt ha avuto qualche problema con la pubalgia ma si è allenato con il gruppo»
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE
8 ore
Red Bull ottava sorella: in gol anche l'ex Lugano Sanguinetti
La compagine di Monaco ha liquidato il Yunost Minsk 6-0 e nei quarti di finale se la vedrà con il Djurgardens
FORMULA 1
8 ore
«La Ferrari è un posto strano, non andarci»
Bernie Ecclestone ha messo in guardia Hamilton, che nel 2021 potrebbe cambiare scuderia: «Fossi in lui vincerei un altro titolo e mi ritirerei»
VIDEO
NHL
9 ore
Che parata di Fleury: l'intervento è strepitoso (e salva i suoi!)
L'estremo difensore dei Vegas Golden Knights si è regalato il 450esimo successo in carriera
PREMIER LEAGUE
11 ore
«Mou senz'anima, è tutto quello che il Tottenham ha sempre evitato»
Spurs: via Pochettino, dentro lo SpecialOne. Stan Collymore: «È fantastico come qualcuno si sia bevuto il "Mourinho vincente" senza alcun riguardo per chi lascia il club...»
SUPER LEAGUE
12 ore
«Stéphane Henchoz è un falso...»
Il portiere del Sion - Kevin Fickentscher - non ha per niente apprezzato le ultime dichiarazioni del suo ex allenatore: «È impossibile per me lavorare con personaggi del genere, mi ha deluso»
FUTSAL
14 ore
Svizzera vice-campione del Mondo
Grande risultato della Nazionale maschile rossocrociata, seconda alla Coppa del Mondo Futsal per sordi che si è svolta a Winterthur
VIDEO
CHAMPIONS LEAGUE
15 ore
La perla di Toni Rajala è valsa i quarti al Bienne...
In occasione del 2-1 finale siglato all'overtime, l'attaccante finlandese dei seelanders ha mandato letteralmente in panico tre giocatori dell'Augsburg
FORMULA 1
15 ore
Ferrari, 40'000'000 per liberarsi di Vettel
L'incidente di Interlagos è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. A Maranello stanno pensando di lasciar libero il tedesco, che però ha ancora un anno di ricchissimo contratto
MOTOGP
01.11.2019 - 18:280
Aggiornamento : 21:16

Marquez praticamente sdraiato in pista: super-salvataggio

Lo spagnolo ha "scelto" un modo bizzarro per prendere le misure alla pista di Sepang

SEPANG (Malesia) - Una novità tecnica e la solita acrobazia. Il primo giorno di prove a Sepang ha, una volta ancora, catalizzato l'attenzione su Marc Marquez.

Sulla sua Honda, lo spagnolo ha testato una nuova leva per il freno posteriore, posizionata sulla sinistra. «Avevo già provato questa soluzione e non mi era piaciuta – ha spiegato il campione del mondo – ma ora c'è stata una piccola modifica e mi serve nel momento di massima inclinazione. Mi piacerebbe continuare a usare questa soluzione perché mi rende il lavoro pù facile. Devo però capire se mi dà un reale vantaggio».

Per quanto riguarda l'acrobazia: durante il secondo giro, l'iberico ha praticamente “sdraiato” la sua moto sul fianco sinistro; con una destrezza da fenomeno ha però evitato la caduta. «Mi sono divertito a rivedere il salvataggio, specie al rallentatore, ma mi è anche servito per capire che dovevo stare più attento. Ero partito con lo stesso assetto e stile di guida di Phillip Island, che ho subito cambiato. Quel che è interessante è che ho toccato l'asfalto con la pedana, consumandola. Di solito se la tocchi cadi».

keystone-sda.ch/STF (FAZRY ISMAIL)
Guarda tutte le 11 immagini
Commenti
 
cle72 2 sett fa su tio
Vedi lo dici anche tu che hanno molteplici possibilità di regolazioni oltre all elettronica. Ti ricordo che il grande sic senza l'aiuto di quest'ultima che ha permesso alla moto di rimanere in piedi, forse ora era ancora qui a correre. Questo non lo dico io ma è stato detto dalle persone che tu citi sopra ovvero esperti e gente che lavora tutti i giorni in moto gp in tutti i ruoli. Chiedo solo di non essere chiamato in causa con esempi idioti vedi il tuo primo scritto.
hcap76 2 sett fa su tio
Per me lo fa apposta cosi poi tutti a dargli del fenomeno..come se la moto non lo aiutasse...vorrei vedere farlo con una 500. ESIBIZIONISTA
Don Quijote 2 sett fa su tio
@hcap76 Sentendo i commenti di tutti i piloti avversari è già un fenomeno indiscutibile, che motivo avrebbe di farlo a posta se non quello di migliorare la tecnica? Escluderei anche che lo faccia per rovinare il fegato dei tifosi Rossi-cchiati ??
ziopecora 2 sett fa su tio
@hcap76 hai ragione. Una cosa da nulla. La prossima volta che esci col motorino, assieme al cle72, ci fate vedere voi come lo fate...... Come se uno come MM avesse problemi a guidare una 500
cle72 2 sett fa su tio
@ziopecora Nessuno ha detto che dovrebbe avere problemi. Ma una vecchia 500 è ben altra cosa non avevano alcuna assistenza elettronica solo potenza allo stato puro. Per il motorino ti consiglio di provarci tu ma ti monto le rotelline laterali così non cadi. Sai ho esperienza avendo avuto diverse moto e corso per divertimento anche in varie piste europee. Tu cosa hai fatto?
ziopecora 2 sett fa su tio
@cle72 mica tanto. Mi son divertito con il Sachs 3 marce e poi l'Europa l'ho girata pure io con un Fiat 238. Senza far chissaché, ma un po' di coppette le ho portate a casa. Di 500 ne ho portate in pista 2. Una 3 cilindri e una 4 di quelle veloci. Ma non ci ho corso. Prova a parlare con gente che nel mondiale ci lavora da tanti anni e ti spiegheranno che le odierne moto GP somo molto ma molto più difficili da guidare. Oltre alla potenza incredibile hanno una quantità di regolazioni e gomme che permettono di arrivare a angoli di piega e velocità in curva siderali rispetto alle 500. Senza contare che il livello dei piloti oggi è ben altra cosa. Chi pensa che le moto di oggi vengono guidate dall'elettronica presumo non abbia mai messo i piedi nei box di un team di motoGP e scambiato quattro chiacchiere con chi ci lavora. Anche l'ultimo, che si becca 2 secondi al giro, è un gran pilota che di certo non avrebbe fatto figuracce ai tempi che tu idealizzi.
albertolupo 2 sett fa su tio
Occhio che una volta consumata tutta la pedana, comincia il piede...
cle72 2 sett fa su tio
E ma basta pompare questo qua! Queste cose le si vedevano ai tempi della classe 500 quelle si erano moto impazzite senza assistenza elettronica ecc ecc quelli erano dei mostri. Che palle!
Fabrizio Terraneo 2 sett fa su fb
Gatto
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-21 08:04:23 | 91.208.130.85