KEYSTONE/AP (Hassan Ammar)
+ 5
MARANELLO
16.10.2019 - 18:280
Aggiornamento : 17.10.2019 - 12:05

"Schumacherino" rompe gli indugi: «Io pronto per la F1», ma c'è chi lo smonta

Attualmente impegnato in F2, il 20enne tedesco vuole il grande salto. Scettico Flavio Briatore, protagonista di alcune tra le grandi stagioni di Michael: «Non paragonatelo al papà»

MARANELLO (Italia) - La Formula 2 e la Prema Racing gli stanno strette. Lui, da tempo "alunno" dell'Academy Ferrari, pensa solo ed esclusivamente alla Formula 1. D'altronde con un cognome così...

Mick Schumacher ha rotto gli indugi e, ad Auto Week, ha confidato di puntare con decisione alla massima categoria.

«Prendere parte a un campionato di F1 è sempre stato il mio sogno ed è quello che voglio fare da grande - ha raccontato il 20enne tedesco - Come tutti i piloti di F2 mi sento pronto al salto. Se arrivasse l'occasione giusta la prenderei quindi al volo. Se, però, mi fosse offerto un ruolo che non mi permetterebbe di guidare, allora preferirei rimanere nella mia attuale categoria, dove ho l'opportunità di correre».

Siamo di fronte all'inizio di una nuova era per il circus? Non è detto. Il primo tra gli scettici è Flavio Briatore, che pur tra le lodi, si è mostrato dubbioso sul futuro di Mick: «È un bravo pilota ma non è al livello del padre. Michael era un fenomeno. Non penso Mick possa essere paragonato al papà».

Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
bluwind 1 mese fa su tio
Questo si è montato la testa! Ringrazia il nome che porti altrimenti ora saresti a correre ancora con i kart! Cioè sei 12mo nel mondiale di F2 a 210 punti dal primo e ti senti pronto per la F1? E cosa devono dire gli altri 11 che ti precedono? Fossi in lui mi vergognerei ad usare sfacciatamente il mio cognome per far carriera.... Soprattutto in mancanza totale di talento!
klich69 1 mese fa su tio
Va a finire che si farà male, troppa pressione tricolore, meglio restare dove sta.
bananajoe 1 mese fa su tio
Se, però, mi fosse offerto un ruolo che non mi PERMETTEREBBE di guidare, allora preferirei rimanere nella mia attuale categoria, dove ho l'opportunità di correre». ???
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-18 00:56:01 | 91.208.130.85