keystone-sda.ch/STF (Toru Takahashi)
+5
FORMULA 1
13.10.2019 - 08:000
Aggiornamento : 14:23

«Hamilton il migliore di sempre? Può diventarlo»

Il team principal della Mercedes - Toto Wolff - ha parlato del rapporto che lega la scuderia tedesca e il campione britannico

SUZUKA (Giappone) - Nella giornata odierna - domenica 13 ottobre - la Mercedes potrebbe vincere a Suzuka il suo sesto titolo costruttori in altrettanti anni. Se dovesse essere il caso, la scuderia tedesca con sede a Brackley, centrerebbe anche la sesta doppietta con il titolo piloti (cinque volte Hamilton e una Rosberg) e quello costruttori.

Nonostante questi numeri impressionanti però gli appassionati di F1 tendono a non mettere sul medesimo piano i successi ottenuti per esempio da Schumacher alla Ferrari o quelli di Senna in McLaren. «Fa parte della natura umana non riconoscere prestazioni straordinarie nel momento in cui vengono realizzate», ha analizzato a "La Stampa" il team principal della Mercedes Toto Wolff. «Si tende a cercare spesso il pelo nell'uovo e penso a chi considera Hamilton soltanto fortunato. Lui il migliore di sempre? Bisogna giudicare un pilota al termine della sua carriera, i numeri non mentono. Può diventarlo ma non potrà mai piacere a tutti, anche se ha una personalità forte ed è in grado di polarizzare il pubblico. A me ha insegnato la forza di superare le discriminazioni, poiché è cresciuto come unico nero in un ambiente di bianchi facendo dunque i conti con il razzismo. Questo ha rafforzato il suo carattere, ma ha inevitabilmente lasciato anche delle cicatrici(...)».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (DIEGO AZUBEL)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Accursio Todaro 10 mesi fa su fb
Diciamo anche l'agevolato di sempre
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-09 17:07:17 | 91.208.130.85