Cerca e trova immobili

MOTOGP«Marquez è una persona cattiva, non faccia come Valentino Rossi»

09.10.19 - 12:52
Primatista per numero di Mondiali vinti, Agostini teme di essere ripreso dallo spagnolo: «È giovane, potrebbe superarmi. Corre per il marchio più importante del mondo, non cambi come ha fatto Vale»
Keystone (foto d'archivio)
«Marquez è una persona cattiva, non faccia come Valentino Rossi»
Primatista per numero di Mondiali vinti, Agostini teme di essere ripreso dallo spagnolo: «È giovane, potrebbe superarmi. Corre per il marchio più importante del mondo, non cambi come ha fatto Vale»
SPORT: Risultati e classifiche

BURIRAM (Thailandia) – Giacomo Agostini a quota 15. Angel Nieto a 13. Carlo Ubbiali, Mike Hailwood e Valentino Rossi a 9, Marc Marquez a 8. Questi sono i migliori piloti della storia del motociclismo. O almeno, sono quelli che hanno vinto più titoli. Tra questi solo due sono ancora in attività. Tra questi solo uno – e i tifosi del Dottore stanno già facendo gli scongiuri – sembra poter rendere più ricco il suo bottino.

L'ultimo Mondiale conquistato ha avvicinato Marquez ai fenomeni di ogni epoca. Di più, ha fatto preoccupare non poco chi lo precede in classifica. Pure Giacomo Agostini, per anni ritenuto leader imprendibile, ora trema.

Proprio il 77enne italiano ha infatti confidato di ritenere possibile un aggancio o anche un sorpasso dello spagnolo della Honda: «Marc è giovane e ha già vinto moltissimo: può superarmi. Ha molti anni davanti a se; penso vincerà più di Valentino e che il mio primato non sia al sicuro».

La storia si riscrive...
«Marquez è una persona cattiva, non ha rispetto per i piloti più vecchi - ha scherzato l'ex campione con i media spagnoli – Ha una buona moto, un buon team e corre per il marchio più importante del mondo, che gli permette di essere sempre in lotta per il titolo. Non faccia come ha fatto Vale, non cambi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 4 anni fa su tio
Quello che vai dicendo è vero per una percentuale di tifoseria italiana. Nel resto del mondo non si leggono tutte queste scemenze.

camos 4 anni fa su tio
Titolo dell'articolo DEMENZIALE

matteo2006 4 anni fa su tio
Con quale criterio vi inventate i titoli degli articoli? avete fatto un corso specifico? è una direttiva di chi sta sopra? io mi chiedo come questo si possa definire informazione?

Voodoochile 4 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
titolo demenziale

Tio1949 4 anni fa su tio
Marquez è una persona cattiva,non ha rispetto per gli anziani. (Cit)Giacomo Agostini

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Spero che tu non sia di madrelingua italiana, altrimenti saresti messo maluccio. Sì lo so non c'entra nulla con l'articolo, ma i post che leggo in questo sito sono spesso raccapriccianti. Un italiano talmente, mi si permetta, dozzinale, che mi chiedo chi e cosa si insegni nelle scuole dell'obbligo ai nostri alunni e a noi stessi quando studenti lo eravamo. Boh.

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Mi riferivo a "Occhiaperti"

JJ1979 4 anni fa su tio
Quante stupidate che leggo.... ahahahaa

occhiaperti 4 anni fa su tio
Avendo un ditta con soldi da sprecare in RP, non mi verà in mente di prendere sotto contratto MM. Lo sport deve rimanere pullito, al massimo possible. Q'cosa che MM non ha capito. Egli non vale niente per un immagine di PR perché non fa esempio! può anche vincere tutto ciò che vuole - l'immagine se l'ha fatta lui stessa ed e sporca, perchè guida con sporcizia.

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a occhiaperti
più che gli occhi aperti hai il paraocchi. Oltre a non capire un accidente di motociclismo. Infatti oltre che un vero fenomeno come pilota, che ha rivoluzionato il modo di guidare le moto attuali, Marquez è pure un veicolo pubblicitario efficacissimo. Non per nulla se ne parla sempre e ovunque. Secondo me tu di RP capisci esattamente come di moto. Nulla.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Mi spiace dirlo ma occhiaperti ha pienamente ragione. Che MM vinca ogni settimana è assodato che piaccia a tutti è altra storia. Ha sempre corso usando metodi poco ortodossi, altri al posto suo li avrebbero cacciati dal circus, un Hamilton della motoGP, l'immagine di pilota "Carismatico" l'ha persa da molti anni, poi dal giorno del "Biscotto" se mai ne aveva una briciola, si è giocato anche quella. Potrà vincere 100 mondiali, ma per tutti (Tifosi 93 a parte) sarà un NESSUNO per carisma. Tutti hanno evoluto qualcosa con il loro arrivo negli anni, MM non ha inventato l'acqua calda, la usa soltanto.

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ancora un tifoso da stadio arrivato al motociclismo assieme alle massaie per i teatrini di Rossi. I cari italici avevano fatto altro che un biscotto per far vincere il mondiale 125 ai danni di Spaan, ma ovviamente questo andava bene. Tutti i piloti, tranne Rossi, non fanno che elogiare le doti di pilota di MM, ma per i canarini sono metodi poco ortodossi. In effetti firmare una pole stratosferica con le slick su una pista bagnata è in effetti poco ortodosso... Roberts alla fine degli anni 70 portò nel Continental Circus -allora si chiamava così- un nuovo modo di pilotare, col ginocchio a terra. MM ne ha portato uno nuovo con il corpo molto più all'esterno e con il gomito a terra. Che poi tutti hanno copiato. Gente come Hamilton e MM sono una spanna -abbondante- sopra agli altri. Per questo i tifosi di stampo calcistico non si danno pace quando bastonano i loro beniamini. Rossi un momento o l'altro si ritirerà e voi tornerete agli stadi.

Tio1949 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Sbadabam!!

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
dipende tutto da quello che tu consideri carisma. I tifosi di Rossi hanno la tendenza a pensare che quello che loro pensano diventa verità condivisa da tutto il mondo. Gli appassionati di moto, che c'erano prima di Rossi e ci saranno pure dopo, davanti ad un pilota come MM, Stoner e magari Quartararo si deliziano. La determinazione e i risultati portano il carisma. Non il montarsi la testa e pensare di essere inarrivabili. Vero che vi sono moltissimi tifosi da stadio e massaie, improvvisamente arrivati al motociclismo, che vedono in MM il male assoluto, visto che da quando è arrivato lui per Valentino la festa è definitivamente terminata. Ma pure se fanno tanto chiasso, specialmente sui social, alla fine sono un'inezia in confronto a tutti quelli che nel mondo seguono il motociclismo. Che poi la FIA e la FIM abbiano fatto dei favoritismi a Hamilton o MM è solo il risultato dell'ormai noto vittimismo italico.

SosPettOso 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Non No No sio pecora! Ha ragione Thor61! Il sorpasso a Laguna Seca, dato che ha tagliato la curva andava sanzionato, mica si chiama Rossi lui... Senza poi parlare di Sepang 2015, dove Marquez ha fatto penalizzare il re della guerra psicologica senza nemmeno dover commettere infrazioni ... Cavolo, con Gibernau si poteva, MM no?

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Il carisma è carisma, non è una mia considerazione personale! Gli appassionati di moto prima di VR era molto di meno, infatti la dorna se lo tiene stretto e spera in un suo rinnovo! Tu che ottusamente ti ostini a capire quello che vuoi, non hai ancora capito che parlo di FATTI concreti, non di cose astruse o ideologiche pro VR, NON mi paga per difenderlo! Personalmente non sminuisco nessuno, poi vorrei vedere con cosa gli spettatori si deliziano, nel vedere uno che parte e nessuno lo vede più??? Solo raramente qualcuno riesce a stargli davanti. I favoritismi non sono vittimismi (Dove c'è scritto che io sono italiano?! Potrei dire che tu sia spagnolo e pertanto accecato dal nazionalismi, ma siccome non so nemmeno chi tu sia, mi limito a scrivere dei FATTI concreti) italici, ma semplice REALTÀ che ti piaccia o meno, sono fatti reali, che persino i media hanno divulgato spesso, poi ovviamente tu capisci quello che vuoi, ma questo è solo un tuo problema. Qui la finisco e Buona serata PS Salutami MM il biscottone ;o)))

Tio1949 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
RiSbadabam!!

Don Quijote 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Mi sei simpatico, hai ragione.

Tio1949 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Il contratto ci sarà se nonno Ezpeleta glielo ripagherà

Tio1949 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Il contratto ci sarà se nonno Ezpeleta glielo ripagherà

Don Quijote 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Il carisma rimasto serve solo per vendere cappellini ai tifosi di VR. Rossi ha perso lo scettro ed è per questo che ha sempre quella faccia rabbuiata ... quasi come quando il pranzo ti va di traverso.

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
ehehe esatto! Ma qui si inventano favoritismi mai esistiti -infatti non riescono nemmeno a menzionarli- mentre quando Rossi ha completamente tagliato una curva si è comunque portato a casa la vittoria... Thor parla di fatti concreti, senza ovviamente descriverne uno. Confonde la grossa massa di gente che si interessa alle moto da quando è arrivato Rossi e i suoi teatrini con gli appassionati. Due cose che in comune non hanno nulla. Io ho menzionato la schifo messo in atto per impedire a Spaan di giocarsi il titolo con Capirossi. Di questo il caro Thor unsiricorda. Ovvio, a quei tempi si interessava solo di calcio, le moto non le aveva ancora scoperte...

Tio1949 4 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Taaaac

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Spero che la tua costituzione fisica sia massicia, perchè contenere tutto quell'ego serve un corpo da polifemo! Certo adesso ti raccontiamo la vita sportiva di VR sul blog, come ti informi su Spaan, informati anche sulle vicessitudini degli altri, il pallone è l'UNICO sport che non mi interessa, e come detto prima parli, parli senza nemmeno sapere con chi parli, negare poi le malefatte di Hamilton e MM coperte dalle rispettive federazioni ti porta anche alla malafede, come detto prima i MEDIA di tutto il mondo ne hanno parlato, NON IO!!! Si vede che guardiamo campionati diversi!

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Non ti abbattere, mantieni la speranza, rimani positivo. La scienza fa passi da gigante e anche le psichiatria avanza. Con un po' di pazienza troverai pure tu chi ti aiuterà a mitigare i problemi che ti affliggono.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Il bue che da del cornuto all'asino! E hai il fegato di parlare di psichiatria!!! Sei comico (Quasi) nella tua arroganza! Se io ho problemi fidati TU sei messo malissimo.

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Caro Thor, non ho nulla contro di te e non vorrei proprio litigare, per una questione di moto GP poi! Quindi se tu dici di essere un asino va bene. Ti credo sulla parola. Buon pomeriggio

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Concordo, non devo insegnarti nulla!!! Però sappi che se io sono l'asino tu sei l'altro...... Saluti

Tio1949 4 anni fa su tio
A ,ma non era il più titolato? A forse diceva per quelli che guardano le corse di moto solo da quando ha cominciato lui. I super tifosi.

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Forse ti sei perso una puntata, Valentino è forse il primo estimatore di Giacomo Agostini e l ha sempre considerato un suo idolo e dunque rispettato. Quello che scrivi è un eresia. Forse il problema che essendo italiano vi dà fastidio...piangente sul vostro Tom lui si che è un grande! Ma personalmente io lo rispetto la mia era una semplice provocazione verso voi tutti anti sportivi.

Tio1949 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Scusa ne,ma uno che è italiano deve per forza tenere a lui?

gabola 4 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
No,ma se tieni a lui puoi dire agli altri che non capiscono niente,ciapa mia rabbia ,un paio d'anni e tornano allo stadio

SosPettOso 4 anni fa su tio
Rossi ha cambiato perché non poteva influire quanto voleva su "cosa veniva dato a chi" e una volta introdotto ed entrato a regime il 4T, il vantaggio tecnologico di top rider era destinato a calare. Marquez invece resta al suo posto perché riesce a sfruttare (al limite ed oltre) meglio degli altri il materiale che c'è.

Yoebar 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Grande, sono con te.

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
infatti le yamaha di Qartararo, Vinales e Morbidelli nell'ultima gara erano talmente addormentate che russavano pure. Rossi quando è passato alla Yamaha si è portato la squadra intera che, ovviamente, non ci ha messo molto a portare il know how di Honda alla concorrente. Il suo vero valore si è visto quando è salito sulla moto con la quale 2 giorni prima Stoner era andato a podio.

SosPettOso 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
La mitologia Rossianica fagocita anche la storia degli altri piloti... Quello che non voleva fare il manichino era Stoner. Rossi se n'è andato portandosi via il grosso della squadra perché Yamahica ha promesso grandi investimenti e libertà assoluta (dal costruire muri al cambio gomme in corso di stagione,...).

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
VR non divora nessun mito altrui, ognuno che è stato un mito questi lo nella sua era. VR quando ha chiuso con Honda era per i motivi che ho scritto sopra, non per quello che prometteva Yamaha!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Ma tu che gare guardi? Non è perchè quest'anno (Negli ultimi anni non ha fatto quasi nulla di realmente nuovo) la Yamaha, che non ha i capitali di Honda, è migliorata un pò questo voglia dire che ha sistemato la moto, infatti MM è sempre davanti, e gioca al gatto col topo con i suoi avversari e lo si vede lontano un miglio! Mettiamo MM su una Yamaha e poi vediamo come corre! ;o))) Basta non avere la miglior moto e torni dietro in fondo alla fila! Infatti GA ha consigliato a MM di non lasciare Honda, altrimenti finisce peggio di VR.

SosPettOso 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
MM, in gara, gioca al gatto col topo perché in prova le prova tutte fino alle cadute più pesanti. Yamahica non è mai stata la moto più veloce, quella è sempre stata Ducati... ma potenza e velocità non sono tutto! Quando Lorenzo ha vinto i suoi titoli l'ha fatto sfruttando al meglio l'agilità dove questa faceva la differenza e passando all'acqua bassa gli altri circuiti...

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
infatti nelle ultime gare tutte le Yamaha erano ai primi posti. Mentre MM a parte le altre Honda arrancavano nelle retrovie. I piloti medesimi, VR a parte ovviamente, dicono che MM è su un altro pianeta e vincerebbe con qualsiasi moto. Anche vero che massaie e tifosi da curva nord ne sanno più di loro.
NOTIZIE PIÙ LETTE