Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez vince e... vince: ottavo titolo mondiale

06.10.19 - 09:57
Lo spagnolo della Honda ha trionfato in Thailandia, mettendo le mani sul titolo. Secondo Quartararo, terzo Viñales. In Moto2 gioia per Marini, in Moto3 sorriso per Arenas
keystone-sda.ch/STF (Sakchai Lalit)
Marquez vince e... vince: ottavo titolo mondiale
Lo spagnolo della Honda ha trionfato in Thailandia, mettendo le mani sul titolo. Secondo Quartararo, terzo Viñales. In Moto2 gioia per Marini, in Moto3 sorriso per Arenas
SPORT: Risultati e classifiche

BURIRAM (Thailandia) - Una gara segnata dal lungo assolo di Quartararo si è conclusa con... la vittoria di Marc Marquez. Epilogo “solito” in MotoGP, con la gioia doppia dello spagnolo, che grazie al risultato thailandese ha conquistato l'ottavo titolo mondiale. Sul traguardo, l'iberico della Honda ha preceduto proprio il francese (+0”171) e il connazionale Maverick Viñales (1”380). Quarto ma staccato Dovizioso, solo ottavo Valentino Rossi.

Nella gara di Moto2 – che ha visto Tom Lüthi galleggiare al settimo posto – si è invece imposto Luca Marini, primo (dopo aver dominato) su Brad Binder (+2”296) e Iker Lecuona (2”544). Solo quinto il leader iridato Alex Marquez che comunque, tenuto conto dei risultati dei rivali, ha mantenuto un comodissimo margine in classifica: Augusto Fernandez, secondo, è lontano 40 punti.

In Moto3 ha gioito Albert Arenas, primo su Lorenzo Dalla Porta (+0”231) – che è salito a 204 punti in graduatoria, +22 su Arón Canet - e Alonso López (0”322).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 4 anni fa su tio
Per me il migliore è Lüthi.

Tio1949 4 anni fa su tio
Non è ancora finita,ci sono ancora altre gare per umiliare il 9 volte.

navy 4 anni fa su tio
Vincere ok! Bravo è bravo ma il film è sempre quello è a lungo andare.....

koalaboss 4 anni fa su tio
Bravo! Se lo merita!

cle72 4 anni fa su tio
Niente da dire complimenti. Anche se Valentino è sempre una spanna sopra grande in tutto. Grande a vincere i mondiali quando le moto non erano solo macchine tecnologiche aiutate da tecnologie all'avanguardia come ero. Ma cmq. Merito a Marquez anche lui entrato nell'olimpo della moto Gp

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sportivo ! Bravo

Don Quijote 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Beh ... se come dici tu Vale è un gatto in grado di fare la differenza con una moto senza controlli elettronici, non capisco perchè arrancava con una Ducati rabbiosa, più o meno come l'attuale Honda. Lui come Lorenzo e quasi tutti gli altri hanno bisogno di una moto guidabile da umani, solo funambuli estraterrestri come Stoner e Marquez riescono a spremere come limoni tanta potenza controllando con il fisico e vari astuzie la traiettoria ideale che nessuna elettronica è in grado di fare. L'elettronica genera gli stessi vantaggi e svantaggi per tutti, per vincere devi saper coglieri i vantaggi e compensare gli svantaggi. La moto GP odierna è molto più tosta di quando vinceva Rossi contro l'eterno secondo monsieur Gibernau. Marquez è meglio di Vale e prima o poi arriverà qualcosa meglio di Marc, altrimenti le competizioni senza evoluzione non avrebbero senso.

SosPettOso 4 anni fa su tio
Peccato per Quartararo, fosse riuscito a frenare un metro prima all'ultima curva, avrebbe impedito a Marquez di incrociare le traiettorie vincendo così la sua prima gara... Marquez comunque imperiale, dopo il volo di venerdì, neanche a pensarci di fare una gara ragionata!

Tio1949 4 anni fa su tio
La moto GP è quello sport che partono in 24 e vince sembra uno.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
per questo anno ancora ! Poi l’anno prossimo non penso proprio

Lokal1 4 anni fa su tio
Ma il rimontone....così tolgo il divertimento a Tio1949. 2 sono le cose inutili in MotoGP, VR46 che si ostina a correre, e i commenti di Tio1949. Per fortuna la stagione è finita

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Valentino merita solo rispetto! Un grande che ha vinto quando le moto erano cavalli impazziti con poca assistenza e tecnologia. La moto Gp È Valentino. E cmq un grande sportivo.

Tio1949 4 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Purtroppo anche oggi non mi sono divertito ,perché Lûthi non ha vinto.

Zarco 4 anni fa su tio
Il tifo per Vale , ad alcuni acceca il vero valore di Marc! Mi duole dirlo , ma chiaramente anagraficamente il dottore e’ in fine carriera ! Anche oggi nettamente ultimo delle Yamaha e el diablo il suo degno erede in tutto e per tutto !

Zarco 4 anni fa su tio
Giù il cappello! Complimenti

Tio1949 4 anni fa su tio
La moto gp è quello sport in cui, si corre in 24,e vince sempre Marquez

Tio1949 4 anni fa su tio
Puntava al podio. E partito 9 é arrivato 8,rimontone. A dimenticavo,ultimo delle Yamaha .
NOTIZIE PIÙ LETTE