keystone-sda.ch/STR (Yong Teck Lim)
+16
FORMULA 1
23.09.2019 - 20:190
Aggiornamento : 23:02

Vettel-Leclerc? Il sorpasso "a tavolino" è stato valutato

In Ferrari hanno pensato di rallentare il tedesco in favore del monegasco: «Abbiamo preso in considerazione lo scambio di posizioni»

SINGAPORE - Leclerc richiamato in pit-lane e Vettel che, approfittando dell'assenza del compagno, mette il muso davanti al gruppo e comincia a costruirsi il successo nel GP di Singapore? Della "particolare" strategia adottata dalla Ferrari - come anche delle ripetute richieste di spiegazioni del monegasco - nella gara di Marina Bay si è già detto e scritto moltissimo. Il punto a tutta la questione ha provato a metterlo Mattia Binotto, team principal delle rosse, mossosi con l'intenzione di spegnere ogni polemica.

«Quando abbiamo chiamato Vettel abbiamo pensato che, fermandosi il giro dopo, Charles sarebbe poi stato in vantaggio - ha ammesso il dirigente della Ferrari - Seb ha guidato bene, ha ottenuto un undercut di 3,9 secondi e questo è stato quello che ha fatto la differenza. Capisco che Charles sia deluso».

Non solo la spiegazione di quanto successo; Binotto ha anche chiarito che la possibilità di ordinare un sorpasso in favore del monegasco è stata valutata. «Abbiamo preso in considerazione lo scambio di posizioni? Sì ma, almeno in quel momento, abbiamo pensato che non fosse giusto farlo. Noi abbiamo sempre dato il vantaggio alla macchina davanti».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STR (Eric To)
Guarda tutte le 20 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 8 mesi fa su tio
non sono gli unici....ma oramai con le monoposto "teleguidate" aspettiamoci di peggio....
clay 8 mesi fa su tio
buffone
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-02 17:55:26 | 91.208.130.87