+10
FORMULA 1
12.09.2019 - 20:330
Aggiornamento : 13.09.2019 - 10:08

Leclerc-Wow: «È il Federer della Formula 1»

Jody Scheckter ha applaudito il nuovo idolo rosso: «Leclerc è un ragazzo meraviglioso e simpatico. Mi chiedo come sia possibile che una persona del genere possa arrivare da Monaco. Sono sconcertato»

MONZA (Italia) - Bastano due vittorie per dare un giudizio su un pilota? Ovviamente no. Serve tempo. Prima di potersi sbilanciare davvero servono mesi. Quanto fatto da Charles Leclerc nelle ultime settimane ha però spinto molti a fare paragoni nobilissimi, alle volte anche azzardati.

A dire il vero non sono solo stati i trionfi di Spa e Monza a far scattare l'applauso per il 21enne della Ferrari, bensì tutto quanto mostrato da inizio campionato ad adesso. È però certo che le recenti recite hanno levato gli ultimi dubbi a tanti indecisi.

Tra questi c'è Jody Scheckter, 69enne ex pilota che nel 1979 vinse il mondiale con la Ferrari. Il sudafricano ha usato parole al miele per descrivere il nuovo idolo "rosso". «Leclerc è un ragazzo meraviglioso e simpatico. Mi chiedo come sia possibile che una persona del genere arrivi da Monaco. Sono sconcertato. È calmo e ha grande talento, per lui provo quasi affetto. Un paragone? Penso sia quasi un Federer della Formula 1. Guardando ai piloti del passato non ho mai pensato "Wow". Con lui l'ho fatto».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STF (Antonio Calanni)
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-01 16:26:22 | 91.208.130.89