Cerca e trova immobili

FORMULA 1Leclerc gode ancora, tripudio rosso a Monza

08.09.19 - 16:43
Secondo successo consecutivo per il monegasco, che nel GP d'Italia ha preceduto Bottas e Hamilton
keystone-sda.ch/ (DANIEL DAL ZENNARO)
Leclerc gode ancora, tripudio rosso a Monza
Secondo successo consecutivo per il monegasco, che nel GP d'Italia ha preceduto Bottas e Hamilton
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA (Italia) - Charles Leclerc non è solo il futuro della Ferrari. È soprattutto il presente. Dopo aver gioito per la prima volta in carriera la passata settimana, vincendo a Spa, il 21enne ha infatti concesso il bis a Monza, in casa delle rosse. Già protagonista in qualifica, il monegasco ha fatto suo il GP d'Italia precedendo, sul traguardo, le Mercedes di Bottas (+0"835) e Hamilton (+35"199).

Scattato davanti a tutti al via, Leclerc ha meritato il successo perché, nei 53 giri di gara, è stato quello che ha commesso meno errori. Spinto da una monoposto finalmente veloce e affidabile, ha fatto meglio di Vettel, uscito (al sesto giro), rientrato e poi penalizzato (ha chiuso 13esimo), ha fatto meglio di Hamilton (che ha perso il secondo posto al 42esimo giro) e ha fatto meglio di Bottas, impreciso nelle ultime tornate.

Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, su Alfa Romeo, hanno chiuso rispettivamente in nona e in quindicesima posizione.

Nella corsa al titolo comanda sempre Lewis Hamilton, che guida la classifica con 284 punti. Secondo, staccato di 58 lunghezze, il compagno di squadra Valtteri Bottas. Max Verstappen (185), Charles Leclerc (182) e Sebastian Vettel (169), completano la top-five.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 4 anni fa su tio
Grandissimo campione sto Leclerc. Ha dovuto lottare dal primo giro (dalla partenza) all'ultimo giro, senza fiatare e difendendosi come un pilota di altissima esperienza. Alla guida è freddo nelle decisioni, sangue di ghiaccio nei momenti critici, e sa sfruttare tutta la potenza della vettura; fuori dall'abitacolo è un latino. Ci sono tutti i presupposti per diventare un gran campione in pista e amato sugli spalti.

F/A-18 4 anni fa su tio
Ferrari, un mito......Leclerc, è nata una nuova stella!

cle72 4 anni fa su tio
Grande Ferrari grande Leclerc!

Norvegianviking 4 anni fa su tio
È nato un mostro! Grandissimo. A parità vetture Hamilton resta indietro anni luce. A meno che la sua sfacciata fortuna lo accompagni come spesso accade. Il monegasco ha il futuro davanti.
NOTIZIE PIÙ LETTE