BOS Bruins
CAR Hurricanes
02:00
 
keystone-sda.ch/STR (DOMINIK ANGERER)
+12
MOTOGP
22.08.2019 - 12:190
Aggiornamento : 19:07

«Valentino Rossi? Ha 40 anni, non 20, non gli si può chiedere di più»

Luca Cadalora, ex personal coach del Dottore, ha criticato la Yamaha e applaudito Marquez: «Fa letteralmente paura»

SILVERSTONE (GBR) - Risultati modesti? Prestazioni poco convincenti? Poca competitività? La stagione di Valentino Rossi non è fin qui certo stata esaltante. La colpa, per lo scarso raccolto, è del 40enne pilota o di un mezzo, la Yamaha, non a livello delle rivali?

A spiegare cosa sta accadendo "dietro le quinte" ci ha provato l'ex campione Luca Cadalora, che fino al passato campionato è stato personal coach del Dottore e che non ha esitato a puntare il dito contro la casa giapponese. «Da quello che ho visto nei test a Brno, la Yamaha non ha ancora portato novità significative - ha raccontato il 56enne modenese a moto.it - I giapponesi sono bravi ma si deve ammettere che il passaggio di informazioni dalla pista alla casa madre è sempre faticoso. Sembra che nel box manchi una vera guida tecnica».

Cadalora ha poi sospirato parlando di Vale Rossi: «Non possiamo chiedere a un pilota di 40 anni di fare quello che faceva a 20». E gli spagnoli Marquez e Lorenzo? «Marc è fortissimo, rischia tanto, non sempre ragiona e fa letteralmente paura. Jorge, invece... in Honda temo che non sappiano nemmeno cosa dice. Non cambierà nulla finché non troverà qualcuno che crede in lui».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/STR (DOMINIK ANGERER)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
SosPettOso 11 mesi fa su tio
Giusto incolpare Yamahica! Anche oggi, nelle prime prove libere quel rottame fermo e senza motore s'è piazzato primo, terzo, quinto e settimo. Nelle seconde prove libere ancora primo, terzo, quarto e settimo! Solo quattro moto tra ai primi sette posti. Se quei miseri giapponesi si dessero appena appena la pena di lavorare, occuperebbe almeno 6 posti nei primi quattro con due sole moto....
GI 11 mesi fa su tio
sarei curioso di vedere Vale in sella alla Honda di Marquez....e lui sulla Yamaha di Vale...
hcap76 11 mesi fa su tio
@GI Idea intrigante :-)
pinna blu 11 mesi fa su tio
@GI Sarebbe sicuramente un bel spettacolo, comunque sia il Dottore è sempre un grande campione che ci ha dato tanto, grande Vale!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 02:26:02 | 91.208.130.89