keystone-sda.ch/STF (FILIP SINGER)
+ 5
MOTOMONDIALE
07.07.2019 - 13:150
Aggiornamento : 22:38

Lüthi quinto, Alex Marquez vince e torna in testa al Mondiale

Quarto successo stagionale per lo spagnolo, che torna in vetta alla generale (+8 sull'elvetico). In Moto3 vittoria di Lorenzo Dalla Porta (nuovo leader). In MotoE trionfo storico di Niki Tuuli

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (Germania) - Gran Premio di Germania di Moto2 nel segno di Alex Marquez, capace di vincere la gara e riprendersi la vetta nel Mondiale scavalcando Thomas Lüthi. Il 23enne spagnolo, al quarto successo stagionale, ha chiuso davanti al sudafricano Brad Binder e al tedesco Marcel Schrötter. Quarto Fabio Di Giannantonio.

Quinto il rossocrociato, che scattava dalla dodicesima piazza e ha cercato di limitare i danni. Da segnalare che il bernese è stato anche penalizzato per un contatto con Xavi Vierge (caduto). Nella generale Marquez si trova ora a quota 136 punti, +8 su Lüthi (128). Seguono Fernandez (102) e Baldassarri (97).

In Moto3 successo di Lorenzo Dalla Porta, che balza anche in testa al Mondiale. Il pilota italiano del team Leopard ha preceduto il compagno di squadra Marcos Ramirez e Aron Canet, protagonista di una grande rimonta. Dalla Porta può vantare ora 125 punti, Canet è secondo con 123.

Nel frattempo da sottolineare che al Sachsenring si è tenuta la prima storica gara di MotoE (categoria sperimentale), vinta dal finlandese Niki Tuuli. Sul podio anche il britannico Bradley Smith (secondo) e il francese Mike Di Meglio. La gara si è chiusa con la bandiera rossa con due giri di anticipo a causa della caduta di Lorenzo Savadori.

keystone-sda.ch/STF (FILIP SINGER)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
bananasplit 1 mese fa su tio
Ah ... che si va sempre meglio ... dategli il succhiotto ai piloti alla partenza, che cosí i Giudici don contenti anche loro ... Patetica la sanzione a Lüthi
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-20 12:21:49 | 91.208.130.86