keystone, archivio
+3
MOTOMONDIALE
28.06.2019 - 15:320

Assen: tutti a caccia di Marc Marquez

Il campione spagnolo guida la classifica generale con 37 lunghezze di vantaggio su Dovizioso

ASSEN (Olanda) - Questo fine settimana scalderanno i motori i piloti del motomondiale per disputare il GP di Assen, ottavo appuntamento stagionale.

Il pilota da battere è il solito Marc Marquez il quale ricordiamo nell'ultimo GP – quello disputatosi in Catalogna – aveva centrato il quarto trionfo di quest'anno. Nella circostanza il campione spagnolo era stato abile a sfruttare il clamoroso “strike” del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, che aveva travolto Rossi, Vinales e Dovizioso.

La classifica mondiale vede il triplice campione in carica in fuga grazie ai 140 punti finora conquistati. Il terzetto di inseguitori è composto da Dovizioso (103), Rins (101) e Petrucci (98). Più staccato Rossi (72).

In Moto2 la battaglia è invece un po' più accesa con Alex Marquez che guarda tutti dall'alto (111 punti), davanti all'elvetico Tom Lüthi (104) – già quattro podi per lui in questa stagione – Jorge Navarro (89) e Lorenzo Baldassarri (88).

SPORT: Risultati e classifiche

keystone, archivio
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-25 19:19:40 | 91.208.130.85