Keystone, archivio
+ 5
AUTOMOBILISMO
27.06.2019 - 21:380

E se si corresse tra le montagne di St. Moritz? Tutti pazzi per la Formula E...

La cittadina grigionese vorrebbe organizzare una corsa nel 2020: «Non sono previste gare in montagna, sarebbe un evento unico»

ST. MORITZ - A St. Moritz piacerebbe organizzare una gara di Formula E nel 2020... «Non sono previste gare di Formula E in montagna nel calendario di questa competizione, per questo motivo sarebbe un evento unico», ha sottolineato Pascal Derron, CEO dell'organizzazione che possiede i diritti delle corse di Formula E in Svizzera.

L'idea della cittadina grigionese è nata in seguito alla decisione di Zurigo di non disputare nessuna gara nemmeno nel 2020, dopo la prima e unica edizione del 2018. Quest'anno la corsa ha invece avuto luogo a Berna lo scorso fine settimana e ha suscitato parecchie proteste da parte di un migliaio di ciclisti che hanno manifestato in maniera veemente contro la manifestazione due giorni prima del suo inizio.

Keystone, archivio
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
albertolupo 3 mesi fa su tio
Cozzio. Le minchiate più si sparano grosse e più hanno successo. Per la cronaca l’Engadina ha al massimo due strade che l’attraversano per la lunghezza, quando non una sola. Se vuoi fare un circuito una strada per l’andata e una per il ritorno ci vogliono. Si bloccherebbe tutto per quanti giorni? (v. Berna). Per la cronaca l’e-GP di Berna è stato di una pallosità come la F1, ma all’ennesima potenza...
Sì totale Motorsport Svizzera Ja gesamt Motorsport Schweiz 3 mesi fa su fb
In Svizzera urge la costruzione di un Circuito e l'abrogazione dell'art.52 della LCStr, affinché eventi Motoristici come la Formula E che necessitano di un Circuito si possano svolgere in Circuito, Circuito che dovrebbe essere aperto al pubblico e ai privati! La Svizzera con l'art.52 della LCStr viola Diritti Umani allo Sport, UNESCO e la stessa Svizzera che riconoscono e promuovono lo Sport, le soluzioni per accontentare tutti ci sono!
miba 3 mesi fa su tio
C'è chi sa cogliere le opportunità e chi le getta alle ortiche...
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 18:28:58 | 91.208.130.87