+ 3
FORMULA 1
28.06.2019 - 11:520
Aggiornamento : 12:51

Mercedes contro tutti, nono round: riflettori sul GP d'Austria

Qualcuno interromperà il dominio Mercedes? Domenica alle 15.10 si corre sul tracciato di Spielberg

SPIELBERG BEI KNITTELFELD (Austria) - A una settimana dall’appuntamento di Le Castellet, dove la Mercedes ha continuato a dettar legge piazzando la sesta doppietta stagionale - dominio di Hamilton davanti a Bottas -, la Formula 1 volge il proprio sguardo all’Austria, dove domenica alle 15.10 andrà in scena il nono round del Mondiale.

Sin qui intrattabili, con otto successi in otto gare - compreso quello seguito da numerose polemiche in Canada -, le Frecce d’Argento sono le favorite “naturali” anche nel GP austriaco, dove lo scorso anno sono però rimaste a bocca asciutta. Il doppio ritiro di Bottas e Hamilton aveva infatti spianato la strada al successo di Verstappen, salito sul podio insieme a Raikkonen e Vettel.

Difficile che quest’anno lo scenario si ripeta, con l’affidabile Mercedes che al Red Bull Ring cercherà di riscattarsi dalla scorsa edizione e proseguire la propria marcia trionfale nel Mondiale 2019.

Nella generale Hamilton, che lo scorso weekend ha centrato il quarto successo consecutivo - il sesto stagionale; il 79esimo in carriera -, può vantare ben 36 punti di vantaggio sul compagno di scuderia (187 a 151). Terzo il ferrarista Vettel (111), che nel GP d’Austria non ha mai vinto ma cercherà finalmente un acuto per lasciarsi alle spalle le delusioni patite in terra francese. Quarto Verstappen (100), seguito a quota 87 da Leclerc, che con l’altra Ferrari vuole invece ripartire da quanto di buono mostrato a Le Castellet, dove ha chiuso terzo.

KEYSTONE/AP (Claude Paris)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
GI 1 mese fa su tio
scommesse aperte per chi arriverà terzo....
Sono Bravo 1 mese fa su fb
Magari!
Sì totale Motorsport Svizzera Ja gesamt Motorsport Schweiz 1 mese fa su fb
A quando un GP di F1 alle 15:10 in Svizzera? Bisogna continuare con le idee di Partiti Rosso-Verdi totalmente insensate come i stessi Partiti del resto?
Zarco 1 mese fa su tio
Per dormire la formula uno attuale, top dei top!!!!!
miba 1 mese fa su tio
Com'era bella qualche anno fa la formula 1.......
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-22 01:33:49 | 91.208.130.86