Keystone (foto d'archivio)
+ 6
ABU DHABI
21.06.2019 - 15:090
Aggiornamento : 22.06.2019 - 11:25

Si vende il mostro rosso di Schumacher, servono (tanti) milioni

La F2002 con la quale il tedesco dominò il Mondiale andrà all'asta. La valutazione è tra 5,5 e 7,5 milioni di dollari

ABU DHABI (EAU) - Un anno strabiliante, concluso con 17 podi in altrettante gare: questo è stato il 2002 per Michael Schumacher, che sulla Ferrari vinse il terzo titolo consecutivo (e il quinto della sua carriera). Il tedesco fu fantastico da marzo a ottobre ma trionfò grazie soprattutto alle qualità di un mezzo velocissimo, affidabilissimo, quasi perfetto.

Quella monoposto incredibile e imbattibile è così diventata una leggenda, e come tale è finita nelle mire dei collezionisti. E proprio la F2002 - o almeno una di quelle utilizzate da Schumi (quella che si impose a Imola, Zeltweg e Magny Cours) - finirà all'asta da Sotheby's ad Abu Dhabi.

A fine novembre, negli Emirati Arabi, il preziosissimo cimelio rosso da 823 cavalli verrà acquistato dal miglior offerente. Ma non tutti potranno partecipare ai rilanci. Per farlo - visto che la valutazione è tra 5,5 e 7,5 milioni di dollari - si dovranno avere tanta passione e, soprattutto, il portafoglio gonfissimo.

Keystone (foto d'archivio)
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
Drink team 5 mesi fa su tio
Molto probabilmente queste persone che spendono tutti questi soldi, hanno industrie, immobili, aziende, dipendenti...che hanno un lavoro grazie a loro, probabilmente hanno anche fondazioni alle quali danno finanziamenti o risorse. Però non tutti devono sventolarlo hai 4 venti che si è fatto del bene, perché se lo fai solo per farti notare non lo fai per gli altri, ma lo fai per te stesso...queste persone così ricche non hanno bisogno di farsi notare. Se poi vogliono fare parlare di loro, comprano macchine storiche a cifre assurde...ma che fanno lavoro a tanti anche queste azioni...alla stampa in primo luogo. Quindi perché criticare sempre queste notizie con l'appiglio di come spendono i soldi...
seeger 5 mesi fa su tio
Invece di sborsare 5/10 milioni per una ferrari, aiutassero chi ne ha piu' di bisogno..!!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-11 09:00:52 | 91.208.130.89