Cerca e trova immobili
Beffa Ferrari: Vettel penalizzato, vince Hamilton

FORMULA 1Beffa Ferrari: Vettel penalizzato, vince Hamilton

09.06.19 - 21:47
Una penalizzazione di 5 secondi è costata carissimo al tedesco, "relegato" secondo alle spalle del britannico. È il quinto successo in sette GP per Lewis
KEYSTONE/AP (Tom Boland)
Beffa Ferrari: Vettel penalizzato, vince Hamilton
Una penalizzazione di 5 secondi è costata carissimo al tedesco, "relegato" secondo alle spalle del britannico. È il quinto successo in sette GP per Lewis
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL - Sebastian Vettel ha solo accarezzato la possibilità di tornare al successo un anno dopo l'ultimo trionfo (26 agosto in Belgio). 

Nel settimo appuntamento stagionale la vittoria è andata a Lewis Hamilton: il britannico - al quinto successo di questo avvio di Mondiale - ha approfittato della penalizzazione di 5'' sul conto del tedesco (giunto primo al traguardo).

I giudici di gara hanno stabilito che quest'ultimo abbia ostacolato Lewis al 48esimo giro, dopo essere andato lungo a una curva (vedi video allegato). Un vero peccato per la scuderia di Maranello, in testa sin dal primo giro. 

Ha completato il podio l'altra Ferrari, quella di Charles Leclerc. Quarto Valtteri Bottas (autore anche del giro più veloce), poi Verstappen, Ricciardo e Hülkenberg.Per quanto concerne le Alfa Romeo Suber 13esimo Giovinazzi e 15esimo Raikkonen. 

In virtù di quanto accaduto questa sera la classifica ora recita così: Hamilton 162, Bottas 133, Vettel 100 e Verstappen 88.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

beta 4 anni fa su tio
100 Fr di canone ; ce ne sono già 99 di troppo ! Schiaccia il tasto rosso e fottiti che tanto non succede nulla . Buona notte .

Tato50 4 anni fa su tio
Non ho potuto vedere la gara perché sui nostri canali erano impegnati a mostrare altro. Cinque franchi dedotti dal canone come penalità ;-(((

gabola 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Mi l'ho guardada in todesc,col volum a zero,vist ul me comprendonio,pora RSI,i cambia ul palinsesto come la ga gira

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a gabola
A mi a ma giraa i ball che ho nianca cambiaa canal;D

Esse 4 anni fa su tio
Ma scusate la F1 si corre per pista o per i campi ? Sarebbe come sé a Wimbledon Federer facesse un tiro spettacolare che finisce fuori campo; cosa fai glielo tieni buono perché era spettacolare ?

F/A-18 4 anni fa su tio
Ora viene fuori che un pilota non può più difendere la posizione...., lo spettacolo è anche questo, purtroppo chi vuole fare troppe regole rovina il gioco.

Ben8 4 anni fa su tio
Viva la motogp

Norvegianviking 4 anni fa su tio
L'importante è aiutare sempre lui anche quando sarebbe corretto fare l'opposto. È come una partita di calcio giocata dall'Inghilterra arbitrare da un arbitro inglese. Ridicoli!!!

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Ridicoli. Se vogliono far vincere sempre e comunque l'abbronzato facciano pure.

beta 4 anni fa su tio
formula 1 ; sempre più da schifo !

jena 4 anni fa su tio
il colpo di grazia a uno sport moribondo...
NOTIZIE PIÙ LETTE