Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMORitorno alle gare positivo per Joel Camathias

05.05.19 - 16:27
A Vallelunga, il luganese firma una pole e un quarto posto in un weekend non esente da contrattempi
Ritorno alle gare positivo per Joel Camathias
A Vallelunga, il luganese firma una pole e un quarto posto in un weekend non esente da contrattempi
SPORT: Risultati e classifiche

CAMPAGNANO DI ROMA (Italia) - Bilancio positivo per Joel Camathias al ritorno all’attività agonistica, nella prima tappa della Serie Sprint del Campionato italiano GT, corsasi a Vallelunga.

Nell’autodromo romano, la Porsche Cayman 718 GT4 dell’Autorlando Sport - condivisa col lombardo Giuseppe Ghezzi - è giunta ai piedi del podio, quarta, in Gara-1, un risultato che poteva essere migliore senza un inconveniente durante il pit stop. Sotto la pioggia, Joel ha segnato una bellissima pole per Gara-2, mostrando di non aver perso lo smalto, e ha guidato la prima parte della gara, prima che la vettura accusasse problemi alla pompa dei freni. Guasto che lo ha costretto al ritiro poco dopo il cambio piloti. Il prossimo appuntamento è con la Serie Endurance del GT italiano, il 19 maggio a Misano Adriatico.

Joel Camathias: «Nonostante potessimo ambire a risultati migliori, sono contento di questo primo weekend. Abbiamo dimostrato di essere competitivi, e io mi sono trovato benissimo, nonostante lo stop agonistico dello scorso anno. Ho ritrovato ritmo e sensazioni, potendo anche firmare una pole sul bagnato, cosa che mi ha del tutto rassicurato. In gara-1, eravamo in lotta per il podio, ma un problema col cronometro durante il pit stop ci ha fatto perdere tempo prezioso, e siamo finiti quarti. In gara-2, dopo la pole e al comando nello stint iniziale, le cose sembravano mettersi al meglio. Purtroppo si è verificato un problema con la pompa dei freni, che è andato aggravandosi. Il pedale andava giù, costringendoci a "pompare" sempre di più, finché l’effetto frenante è sparito quasi del tutto. Questo ci ha costretti al ritiro poco dopo l'inizio del turno del mio compagno Ghezzi. Un peccato, ma sono certo che ci rifaremo nelle prossime gare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE