Keystone
+4
MOTOGP
28.03.2019 - 19:040
Aggiornamento : 29.03.2019 - 09:35

Vale Rossi è a dieta. Da 644 giorni...

Il pesarese non vince una gara dal giugno 2017. E a Termas de Rio Hondo non parte tra i favoriti

TERMAS DE RIO HONDO (Argentina) – Seicentoquarantaquattro. Tanti sono i giorni trascorsi dall'ultima vittoria di Valentino Rossi in MotoGP. Il 40enne pesarese non sale sul gradino più alto del podio in una gara dal 25 giugno 2017, da quando, ad Assen, beffò Petrucci e Marquez.

In quasi due anni di dieta il Dottore ha raccolto appena sette podi. Una miseria per un campionissimo in grado, in passato, di vestirsi da cannibale delle due ruote. Il problema, per Rossi, è che di raggi di sole, nel futuro immediato, per lui non se ne vedono. Anche nel GP d'Argentina, a Termas de Rio Hondo, la sua Yamaha partirà infatti dietro Honda, Ducati e forse anche Suzuki. Ciò non gli ha in ogni caso levato del tutto il sorriso.

«Con questa pista ho un buon un feeling – ha raccontato il pilota – nonostante sia difficile da interpretare. La chiave per far bene è essere pronti ad affrontare ogni condizione meteo, perché il tempo cambia spesso. In Qatar, nel primo weekend stagionale, è andata bene, sono risalito in gara dopo aver sofferto nelle libere. Qual è la nostra situazione? Dobbiamo pensare a lavorare duro per essere più forti: ci serve tempo per capire il nostro vero potenziale».

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
hcap76 1 anno fa su tio
Se si diverte lui e fa divertire noi va bene,se vince meglio,ma come detto altre volte non deve (piu) dimostrare niente a nessuno. FORZA VALE :-) ps mi piacerebbe tanto vedere tutti i "fenomeni" del giorno d'oggi su una moto gp senza elettronica e alette varie..il pilota conta ma anche la moto fa la sua parte,tra centraline varie ecc ecc troppo facile...ahhh i bei tempi andati che non tornano più :-)
gp46 1 anno fa su tio
Fino a quando si diverte e resta competitivo a livello di singole gare, lasciamolo fare.... Un po' come Federer, no?
Yoebar 1 anno fa su tio
Facci divertire come solo tu sai fare. Valegooooo
Zarco 1 anno fa su tio
Beh, sempre un top (età conta nulla per lui )
cle72 1 anno fa su tio
Sì ma ha la pancia piena contrariamente ad altro piloti spocchiosi! Diamo tempo al tempo...Grande vale grande 46
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-02 14:39:49 | 91.208.130.87