Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton ha ancora fame: pole position per lui

10.11.18 - 20:00
Bene le due Sauber: Ericsson partirà in terza fila davanti a Leclerc
Keystone
Hamilton ha ancora fame: pole position per lui
Bene le due Sauber: Ericsson partirà in terza fila davanti a Leclerc
SPORT: Risultati e classifiche

INTERLAGOS (Brasile) - Anche con il titolo di campione del mondo rinnovato Lewis Hamilton lascia le briciole agli avversari. Decima pole position per il pilota inglese della Mercedes che ha conquistato l'ennesima partenza al palo domani nel Gran Premio del Brasile. Accanto a lui però ci sarà la Ferrari di Sebastian Vettel, secondo per meno di un decimo e con una strategia di gara diversificata dal rivale.

In seconda fila ci saranno i rispettivi scudieri: Valtteri Bottas terzo e Kimi Raikkonen quarto. Niente da fare almeno in qualifica per le Red Bull con Max Verstappen quinto mentre Daniel Ricciardo con il sesto tempo dovrà partire undicesimo per l'ennesimo problema alla sua monoposto. Benissimo le due Sauber con Ericsson che partirà in terza fila davanti a Leclerc, nono tempo e ottavo in griglia per Romain Grosjean con la Haas. 

Intanto per Hamilton e Vettel piccolo rischio penalizzazione: Lewis ha palesemente ostacolato durante il suo giro di rientro, in Q1 Raikkonen e poi in Q2 Sirotkin. Il tedesco invece per la fretta non ha rispettato la procedura di controllo in corsia box.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Hamilton non verrà sanzionato. Vettel non si sa ancora. È l'ennesima vergogna, l'inglese può fare e disfare e sanzioni mai, anzi sempre qualche difesa e scusante da parte dei giudici di questo mondo, va da sè, chiaramente anglofono. A parti invertite la rossa sarebbe stata sanzionata. Ma senza Ferrari la F1 non avrebbe nessun appeal, questo non lo capiscono solo gli inetti giudici di gara.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
La scena più bella è stata quando l'ingegnere di Leclerc, a pochi seondi dalla fine ed era undicesimo, gli ha detto di rientrare ai box. Quello ha tirato dritto ed è entrato nei primi 10 ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE