Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEIn Australia guizzo di Viñales, Marquez fuori

28.10.18 - 08:40
Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto Iannone e Dovizioso. Sesto Rossi, 16esimo Lüthi
Keystone
In Australia guizzo di Viñales, Marquez fuori
Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto Iannone e Dovizioso. Sesto Rossi, 16esimo Lüthi
SPORT: Risultati e classifiche

PHILLIP ISLAND (Australia) – Maverick Viñales trionfa a Phillip Island e così la Yamaha torna alla vittoria dopo 25 gare. Non succedeva da Assen 2017, quando ad imporsi era stato Valentino Rossi. Andrea Iannone (Team Suzuki Ecstar) è secondo dopo un duello con Andrea Dovizioso (Ducati Team), terzo.

Se la Yamaha si risolleva - Rossi solo sesto ma in lotta per il podio nelle prime fasi di gara - anche la Ducati può sorridere dopo un buon bottino di punti e fiducia. Il 3° posto di Dovizioso e il 4° di Bautista, ottimo sostituto dell'infortunato Lorenzo, sono preziosi per il mondiale costruttori, vista la battuta di arresto della Honda (Marquez out perché tamponato da Zarco).  Il neo iridato spagnolo esce di scena al 6° giro, messo k.o. dal francese che lo tampona. 16esimo posto per l'elvetico Thomas Lüthi. 

In Moto 2 successo di Binder davanti a Mir. Buona prova degli elvetici: sesto Aegerter, settimo Raffin. La classifica piloti è sempre guidata da Bagnaia. 

In Moto3 vittoria dello spagnolo Arenas. Martin resta leader. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 5 anni fa su tio
Si ma il rimontone del 9 volte.

gabola 5 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Per fortuna si sono spianati davanti,se no ciao ciao ennesimo rimontone ;)

hcap76 5 anni fa su tio
Bene per la yamaha,non benissimo per Valentino ma ormai si sà.. Zarco attaccatissimo a Marquez che cambia posizione per impostare l'entrata in curva e..la frittata è fatta,per fortuna nessuno si è fatto male. Complimenti a Bautista che ha dimostrato che come pilota (parere mio) ci sarebbe stato bene lì davanti anche altre volte se solo avesse avuto la possibilità di avere una Ducati ufficiale,vediamo in sbk cosa farà.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Condivido
NOTIZIE PIÙ LETTE