Cerca e trova immobili
«Vettel nemico di... Vettel. Spiegategli che le gare durano 53 giri, non 1»

FORMULA 1«Vettel nemico di... Vettel. Spiegategli che le gare durano 53 giri, non 1»

11.10.18 - 15:05
Flavio Briatore ha affossato il tedesco e condannato pure la Ferrari: «Errori incomprensibili»
Keystone
«Vettel nemico di... Vettel. Spiegategli che le gare durano 53 giri, non 1»
Flavio Briatore ha affossato il tedesco e condannato pure la Ferrari: «Errori incomprensibili»
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) – Il Mondiale di Formula 1? Finito, secondo Flavio Briatore. E non solo per i meriti di Lewis Hamilton e della Mercedes. L'enorme vantaggio in classifica costruito dal britannico è figlio anche degli sbagli di Vettel e della Ferrari.

«Vettel è il primo nemico di se stesso – ha raccontato il 68enne manager – Qualcuno dovrebbe spiegargli che una gara, e penso a Monza, dura 53 giri, non 1: se sai di avere la macchina migliore, all'inizio stai calmo e stai dietro. Non rischi. Poi hai altri 50 giri per tentare di recuperare e superare. Se esci invece è finita. Se vuoi il Mondiale non serve solo vincere, devi anche fare dei secondi e terzi posti. Pure la Ferrari ha però le sue colpe. Nelle ultime 3-4 gare il team ha infatti commesso errori di strategia incomprensibili. Quando lotti per il campionato, vivi un livello di stress incredibile, per trionfare devi riuscire a domarlo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Quante storie inutili. La pista dirà. Basta che vinca un paio di GP e poi sarà di nuovo un eroe. Come al solit. Esempio, basta che stasera la Svizzera perda ed ecco che riappariranno le aquile.

Zarco 5 anni fa su tio
Vettel , pilota sopravalutato

negang 5 anni fa su tio
Concordo in pieno con l'analisi di Briatore. E' esattamente quel che dico delle ultime gare fatte. A Monza doveva solo lasciarlo stare i primi giri e cercare di non far danni alla macchina, uscendo indenne dai primi giri. Poi era più' veloce la Ferrari e quindi avrebbe vinto lo stesso.
NOTIZIE PIÙ LETTE