Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELorenzo in pole a Misano, Marquez quinto (con caduta)

08.09.18 - 15:02
Lo spagnolo della Ducati ha stabilito il miglior tempo precedendo Miller e Viñales. Caduta senza conseguenze per Marquez. Settimo Rossi. Moto2: svetta Bagnaia. Moto3: pole a Martin
Keystone
Lorenzo in pole a Misano, Marquez quinto (con caduta)
Lo spagnolo della Ducati ha stabilito il miglior tempo precedendo Miller e Viñales. Caduta senza conseguenze per Marquez. Settimo Rossi. Moto2: svetta Bagnaia. Moto3: pole a Martin
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO (Italia) – Ducati in gran spolvero nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino a Misano. Pole position per Lorenzo, secondo tempo per Miller e quarta posizione per Dovizioso, spazzato via dalla prima fila proprio all'ultimissimo istante dal guizzo di Maverick Viñales, autore della terza prestazione in extremis.

In seconda fila Marquez, quinto, in terza Rossi, settimo. Ma andiamo con ordine. Ottima la prova di Lorenzo per tutte le qualifiche, condotte costantemente con il miglior tempo e chiuse con un sensazionale 1'31''629. A 287 millesimi Miller, a tre decimi Vinales bravo a precedere per una manciata di millesimi Dovizioso, che già pregustava la prima fila. Di 387 millesimi il ritardo di Marquez, autore di una caduta senza conseguenze nella parte centrale del Q2, con tanto di repentino cambio di moto in corsa. Sesto tempo per Crutchlow, a sua volta protagonista di un fuori pista, settimo per Rossi, a circa 4 decimi da Lorenzo. In terza fila anche Petrucci e Zarco, in quarta Rins con Pedrosa e Morbidelli, i due promossi dal Q1 in cui invece è rimasto tagliato fuori Iannone. Per l'elvetico Lüthi 23esimo tempo: dietro di lui soltanto Abraham, Syahrin e Ponsson.

In Moto 2 la pole è andata all'italiano Francesco Bagnaia (leader della generale), che ha preceduto Schrotter e Pasini. 14esimo il rossocrociato Aegerter, 17esimo Raffin.

Nelle Moto3 il più veloce è stato lo spagnolo Jorge Martin. Scatterà dal secondo posto in griglia Rodrigo, terzo Canet. Sesto l'italiano Bazzecchi, leader della generale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE