Cerca e trova immobili

MISANO ADRIATICOMorte Hayden: la famiglia chiede 6'000'000 come risarcimento

28.08.18 - 14:14
I cari del campione di motociclismo deceduto nel maggio 2017 hanno chiesto una cifra enorme al 31enne investitore. Il processo per omicidio stradale comincerà a ottobre
Keystone
Morte Hayden: la famiglia chiede 6'000'000 come risarcimento
I cari del campione di motociclismo deceduto nel maggio 2017 hanno chiesto una cifra enorme al 31enne investitore. Il processo per omicidio stradale comincerà a ottobre
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO (Italia) - Archiviata la cronaca e digerito - se possibile - il dolore, la famiglia di Nicky Hayden è passata al contrattacco. I cari del campione di motociclismo, morto nel maggio scorso sulle strade di Misano Adriatico mentre era in sella alla sua bici, hanno infatti chiesto un risarcimento di 6'000'000 di euro all'investitore.

"Viaggiando a 72,8 km/h dove il limite era di 50 km/h, il 31enne di Morciano si è macchiato di una colpa grave - si può leggere nella nota dei legali della moglie e dei parenti prossimi dell'americano - avesse rispettato i limiti, sia continuando a velocità costante, sia reagendo e frenando, l’incidente sarebbe stato evitato".

Partendo da questa considerazione, fatta tenuto conto della ricostruzione presentata dal consulente della Procura, il giovane alla guida dell'auto finirà a processo per omicidio stradale. Gli avvocati dell'automobilista puntano invece sulla responsabilità piena di Hayden. Sostengono che: "Se anche il nostro assistito avesse rispettato il limite di velocità, non rispettando lo stop il "ciclista" sarebbe comunque finito contro l’auto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 5 anni fa su tio
indipendentemente dai diversi fattori in gioco, la negligenza (colpa) piu' grave è di quello che non ha rispettato lo stop e non colui che viaggiava a 22,8 km in piu' (poi deduci 5 km, penso sia come da noi, e vedi che sto poveraccio anche se non esente da colpe, non è cosi un delinquente come si vorrebbe far passare

siska 5 anni fa su tio
...mi dispiace dover dire solo una cosa: questi nel massimo dolore che provano tutt'ora per la morte del loro caro, si sono bevuti il cervello. L'investitore povero cristo non credo si amilionario, dove li trova 6'000'000 milioni di euro? Ma manco fossero 1'000'000 ed aggiungo, se sono così spronati a chiedere ste cifre mi sa che gli interessano solo i soldi. Che vergogna. Anzi schifo.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Considera che il risarcimento viene dato in base al massimale stipulato con la compagnia assicurativa e qui entra in gioco il "capitale umano" ovvero una persona comune come noi riceverà cifre basse ma uno del calibro di Hayden, campione di moto, si parla di numeri grossi, è normale che i parenti chiedano cifre esorbitanti che non riceveranno mai, andrà a finire che otterranno ciò che può offrire l'assicurazione.......ammesso e non concesso che la colpa gravi sull'automobilista, il quale procedendo sì a 22 km/h oltre il consentito si è trovato davanti un ciclista che non ha rispettato lo stop con le conseguenze del caso.......

siska 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Ciao centauro, grazie per la spiegazione che mi hai dato. Allora se una persona comune dovesse essere investita riceverebbe cifre basse in base alla propio contratto con l'assicurazione ma allora uno sportivo come Hayden o altri del medesimo calibro potrebbero arrivare a chiedere anche di più? E se l'investitore é anche lui super agiato, in questo dovrebbe corrispondere a ca. 6'000'000 milioni? Mah...cmq avevo letto che il tipo che ha investito Hayden non sta per nulla bene é caduto in una forte depressione.....

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Io a grandi linee so che funziona in questo modo, poi nello specifico non conosco le regole in materia.........tuttavia penso che il risarcimento sarà pur sempre vincolato dal massimale assicurativo e in ogni caso sono convinto che la famiglia Heyden potrà sopravvivere senza tanti problemi con una cifra nettamente inferiore ai 6 milioni di euro......mentre per l'investitore caduto in forte depressione non basteranno tutti i soldi del mondo per salvarlo dalla situazione in cui è caduto.......e, come già evidenziato da tutti, la sua colpa è molto marginale!

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Aggiungo che il massimale è stipulato nel contratto assicurativo da chi ha causato il sinistro, in questo caso il guidatore dell'auto, quindi se il massimale ad esempio è stato scelto per 1,5 milioni di euro, alla vittima (i famigliari) dovrebbe ricevere tale somma........non dimentichiamo che in questo caso specifico è stato Hayden a non aver rispettato lo stop!!!

siska 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Ciao centauro compreso il tutto....:))

mgmb 5 anni fa su tio
Sarà stato un buon pilota di moto ma in bici non rispettando lo stop, la colpa é sua. La velocità della macchina, per come circolano in Italia é più che normale, su quella strada tutti vanno almeno a 70. Se si fosse fermato e avrebbe guardato , anche se la macchina andava a 100 l'incidente non ci sarebbe stato.

ToMaTe_81 5 anni fa su tio
Ma in ogni incidente le vittime chiedono 6 mio di dollari come risarcimento o solo chi si può permettere un avvocato per fare certe proposte?
NOTIZIE PIÙ LETTE