Cerca e trova immobili

MOTO GPÈ ufficiale: la gara di Moto GP è annullata

26.08.18 - 17:23
Niente motomondiale, alla fine ha vinto il maltempo
Keystone
È ufficiale: la gara di Moto GP è annullata
Niente motomondiale, alla fine ha vinto il maltempo
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GB) - Tanto tuonò e tanto piovve che alla fine la decisione a Silverstone è stata presa. Dopo l'ultimo sopralluogo la gara di Moto GP è stata cancellata così come quelle di Moto2 e Moto3. 

Una decisione presa sostanzialmente dai piloti come ha spiegato Davide Brivio: «I piloti sostanzialmente hanno deciso. Gli organizzatori hanno tentato il possibile ipotizzando una gara al limite della luce. A livello di sicurezza era tutto un po' al limite. I piloti alla fine sono andati e hanno deciso di cancellare. Si son messi d'accordo. L'opinione dei piloti è sempre importante. Anche le loro riunioni sono un po' difficili, ci sono pareri diversi, modi di esprimerle. E' stata una giornata difficile e particolare. E' un peccato per chi è stato sulle tribune e quelli che stavano a casa ad attenderci. E' brutto dover cancellare una gara cosi e questo deve portarci a riflettere e pensare prima come affrontare dei circuiti particolari ed un asfalto non adeguato. Dobbiamo trarre insegnamento da questa situazione».

Una presa di posizione diretta dei centauri anche dopo l’incidente di Rabat di ieri. Franco Uncini (responsabile della Commissione Sicurezza del Motomondiale) ha spiegato: «Abbiamo aspettato per valutare la situazione, ma anche qualora dovesse smettere di piovere, non ci sarebbero le condizioni di sicurezza. Quando si tratta di sicurezza, noi seguiamo le indicazioni dei piloti».

C'era un solo precedente nel Motomondiale di una gara cancellata per pioggia: il GP d'Austria del 1980 fu cancellato per neve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Se dovessi ragionare come te alla prossima discesa libera con nebbia gli atleti cosa dovrebbero fare? scendere a spazZa neve? WOW che bello non vedo l'ora

Lokal1 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
:-))

cle72 5 anni fa su tio
Beh! Pensi sia meglio vedere moto girare a 100 km/h rischiando cmq incidenti e dunque nessun spettacolo o pensare che sia giusto così per la sicurezza dei piloti.qui si gioca la vita non è un concerto!!! I tuoi paragoni sono assurdi

jena 5 anni fa su tio
La posta non consegna lettere o pacchi quando piove??? i camionisti non consegnano merci quando nevica o fa freddo??? noi non andiamo a lavorare se non c'é il sole??? ...

jena 5 anni fa su tio
Risposta a jena
come per tutti si deve adattare la velocità alle condizioni meteo... ma dire non parto perché piove suona di viziato (pensate solo a chi é rimasto ore sotto l'acqua aspettando voi!!!!!!!!!!!!!!!!!)

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a jena
restare ore sotto l'acqua ad aspettare non è piacevole e sono d'accordo,spero solo che vengano tutti rimborsati. Per quello che ho visto e sentito in questi giorni sono d'accordo con i piloti che alla fine hanno deciso di non correre visto che non è una partita a carte!!! Dalla Gazzetta dello sport " Caos in pista alla curva 7: in tanti cadono per una pozza d'acqua, con Rins che segnala il pericolo e lo spagnolo della Ducati che viene colpito dalla moto di Morbidelli: ha una rottura di femore, tibia e perone ed è stato operato in ospedale. Piloti preoccupati per la scarsa sicurezza della pista bagnata " ..ed è ancora andata bene direi. E comunque anche per i piloti restare tante ore in attesa di notizie non è bello...ma qui mi sa che ci sono tanti piloti di moto da divano che pensano di sapere tutto o mi sbaglio?

jena 5 anni fa su tio
Risposta a hcap76
l'elite si rifiuta di correre quando in altre categorie corrono anche se nevica ... e poi se hai letto bene la Gazzetta vedi che la metà dei piloti non é stata informata della decisione ne della riunione finale! decisione arbitraria e di parte??? per proteggere chi ?? visto che hanno aperto anche un'inchiesta... ma mi sa che qui ci sono tanti leoni da tastiera che pensano di sapere tutto... o mi sbaglio?

hcap76 5 anni fa su tio
Risposta a jena
Leone da tastiera ci sarai poi tu..se l organizzazione non ha chiamato tutti i piloti di chi è la colpa? Capirossi e Uncini? Non è il loro compito..I piloti si sono chiamati tra di loro con il cellulare, ..la colpa di tutto è della dorna che ha dato il via libera dopo l asfaltatura senza nemmeno testare il circuito..tralaltro tempo fa anche i piloti di formula 1 si sono lamentati..anche se non all unanimità quei piloti che hanno deciso di non correre pensando forse anche agli altri, hanno fatto bene punto!!! Di sicuro non si può accontentare sempre tutti sennò dovrebbero fare i gp separati...piove? Ok..chi corre? Tu si..io no..io no..tu si..bahh!!! se poi nelle altre categorie ci sono piloti che vogliono correre ugualmente come alcuni in moto gp e mettere a rischio la propria incolumità solo per lo spettacolo è un altro discorso. Non credo nemmeno che la decisione sia stata presa per proteggere qualcuno (chi? e da cosa?) E comunque vedo che sei bravo a ricopiare le frasi altrui :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE