Cerca e trova immobili

MOTOGPErroraccio Yamaha, la rabbia di Rossi è plateale

26.08.18 - 08:00
Le incertezze della squadra hanno - una volta ancora - frenato il campione italiano
Keystone
Erroraccio Yamaha, la rabbia di Rossi è plateale
Le incertezze della squadra hanno - una volta ancora - frenato il campione italiano
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GBR) – La pioggia, le cadute, il serio incidente di Rabat... le prove a Silverstone non sono certo state tranquille. Questo, il trambusto, non basta in ogni caso a giustificare l'ennesimo errore commesso dalla Yamaha la quale, sbagliato il cronometraggio dei suoi due piloti, li ha costretti a una Q2 pessima. Valentino Rossi soprattutto, per le imprecisioni e incertezze della sua squadra, ha chiuso all'ultimo posto la sessione (con plateale disappunto).

«Abbiamo fatto uno sbaglio al box, perdendo anche troppo tempo a mettere la gomma nuova. Così per 2” non sono riuscito a fare il giro – ha raccontato abbacchiato il 39enne - È stato un grosso peccato perché avevamo una buona strategia per arrivare almeno in seconda fila. Invece così sarà più complicato»

Oggi, per evitare problemi con le condizioni atmosferiche, la gara scatterà alle 12.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 5 anni fa su tio
Hanno sbagliato ai box..la seconda moto che sarebbe servita per tentare il giro veloce aveva gli pneumatici sbagliati,è li che hanno perso tempo :-0

SosPettOso 5 anni fa su tio
Solito articolo da tifoso al bar. Se va bene è merito del dottore, altrimenti è acriticamente l'ennesimo errore commesso dalla Yamaha... Nel box, da Galbusera in giù, ci sono solo persone scelte da Rossi.

Thor61 5 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
Ma ti pare che i piloti girino guandando l'orologio? Quale? Questo compito è del box. ;o)))

SosPettOso 5 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Sì ma "il box" è gente sua che si è scelto lui, non è colpa di Yamaha... A Yamahica si può imputare la mancanza cronica di cavalleria (ma è sempre stata così, in cambio rilanciava con bilanciamento perfetto e percorrenza di curva), difficoltà nella messa a punto (ma da quando è tornato, finché c'era Lorenzo si diceva che Rossi si nascondesse al venerdì ma poi per pole e gara si riprendeva... Da Viñales però c'è poco da copiare e non trova più il bandolo). Però bisogna essere fans accecati per scrivere "erroraccio Yamaha" se i meccanici di Rossi e scelti da Rossi sbagliano i tempi ...
NOTIZIE PIÙ LETTE